Eventi

Etnacomics: l’evento siciliano rimandato a causa del CoronaVirus

Published

on

Dopo il Cartoomics di Milano e il Comincon di Napoli, anche Etnacomics viene rimandato a causa del CoronaVirus. Ad annunciarlo sono gli stessi organizzatori con una nota stampa pubblicata sul sito ufficiale dedicato all’evento.

La decima edizione dalla “più grande manifestazione del Sud Italia” avrebbe dovuto svolgersi dal 29 maggio al due giugno ma, come spiegato nella nota, la decisione si è resa necessaria per la tutela della salute di tutti i partecipanti, espositori e visitatori.

Sono al vaglio possibili nuove date per lo svolgimento che, assicurano gli organizzatori, verranno scelte di comune accordo con le istituzioni per garantire la sicurezza. Altra informazione importante per chi si fosse già dotato di biglietti, abbonamenti o pass vari che non verranno annullati ma saranno automaticamente validati per le nuove date.

Decisione comunque prevedibile e assennata quella presa dagli organizzatori dell’EtnaComics, che si svolge ogni anno in Sicilia. Catania con i suoi 456 casi è, dopo Agrigento e Caltanissetta, la provincia più colpita in una regione dove il picco è atteso per metà aprile e dove il presidente, Nello Musumeci, sta tentando di arginare i nuovi contagi con misure sempre più restrittive di comune accordo con i sindaci e i prefetti siciliani.

Roberto V. Minasi



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version