Gaming

Square Enix registra i marchi Chocobo Grand Prix e Chocobo GP

Published

on

L’ultimo periodo ci ha insegnaSquare Enix registra i marchi Chocobo Grand Prix e Chocobo GPto che quando Square Enix registra dei marchi e dei titoli vuol dire che sono i arrivo delle novità interessanti. Così com’è stato per Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis, a distanza di qualche tempo dalla notizia del loro registrazione e deposito del marchio, ha fatto seguito il loro annuncio. Ma non sono solo questi i titoli sui quali la software house nipponica ha deciso di puntare: SE ha registrato anche Chocobo Grand Prix e Chocobo GP.

La notizia ci viene direttamente dal sito dedicato Gematsu, dove apprendiamo che in realtà i due nominativi erano stati registrati già sul finire dell’anno scorso in Giappone, ma oggi Square Enix ha deciso di uscire dai confini della sua madrepatria e portare i titoli anche in Occidente. In particolare Chocobo GP è stato registrato in Australia e Canada lo scorso 26 febbraio, e in Europa il primo marzo. Ancora lo stesso titolo è arrivato negli Stati Uniti d’America appena tre giorni dopo, il 4 di marzo.

Leggendo i nomi dei marchi è difficile non pensare a Chocobo Racing, titolo dell’ormai lontano 1999 uscito per la prima PlayStation. Gioco che, nonostante le numerose volte nelle quali sono stati annunciati sequel – nel 2010 e nel 2013 – non ha mai avuto un successore, perché i progetti in tal senso non hanno mai veramente visto la luce. Che sia la volta buona? Chi lo sa.

In realtà non c’è ancora nulla di ufficiale, è semplicemente il nome che riporta alla mente il vecchio titolo, ma potrebbe trattarsi di qualcosa di interamente diverso. Le speculazioni si basano solo e semplicemente sul marchio, ma quando Square Enix deciderà di annunciare pubblicamente la notizia potrebbe stupirci.

Restiamo in attesa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version