Gaming

A scuola di videogiochi alla Digital Bros Game Academy

Published

on

Se stai leggendo questo articolo anche tu, come noi, sarai un appassionato videogiocatore esperto di maratone notturne, di missioni online e pronto a tutto per accaparrarti il tuo titolo preferito. E spesso neanche ci pensiamo che dietro a quei giochi, che ci tengono compagnia per tante ore, c’è il lavoro di moltissimi professionisti. E sapete che c’è una scuola dove si studia per lavorare nell’industria dei videogiochi?

Questa scuola è la Digital Bros Game Academy, un’accademia di formazione professionale per diventare sviluppatori di videogiochi – che dal 20 aprile ha riaperto le iscrizioni per l’a.a. 2020/21. L’Academy propone 4 corsi di formazione per diventare Game Designer, Game Programmer, Game Artist 3D e Concept Artist e si propone di formare una nuova generazione di sviluppatori di videogiochi – eh sì, il mondo che sta dietro la progettazione dei videogiochi è immenso.

E quale modo migliore per imparare che mettendosi alla prova in prima persona? All’Academy gli studenti verranno letteralmente immersi in un ambiente che replica le dinamiche e la pipeline di lavoro di uno vero studio di sviluppo simulando le varie dinamiche interne.

E siccome c’è sempre da imparare l’Academy ha introdotto, nei programmi dei corsi, diversi moduli verticali su argomenti di grande rilevanza nello sviluppo dei videogiochi come: Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale, Project Management, Business Intelligence e Sound Design, System Game Design, Video Editing, Pixel Art, Animazione 2D e 3D, QA Testing.

Ma questa non è una scuola come le altre: non ci sono infatti solo lezioni in aula, ma tantissime ore di esercitazioni pratiche, laboratori, workshop e seminari che permetteranno a ragazze e ragazzi di entrare nel mood giusto per affrontare al meglio il lavoro.

Last but not the least, il corpo docente della scuola è composto da Core Trainer e Specialist Trainer (a cui si aggiungono Guest Trainer per seminari e workshop) esperti nei vari settori dei videogame che mettono a disposizione il proprio know-how per stimolare la crescita professionale degli studenti.

Giocare ad un videogames è facile (e neanche sempre), progettarlo è tutta un’altra cosa.

Se volete altre info sulle attività della Digital Bros Game Academy vi rimandiamo al sul sito ufficiale.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version