

Anime e Manga
Given – il Film, ecco la nuova data d’uscita
Published
8 mesi agoon
By
RedazioneIl film di Given – trasposizione animata del manga di Natsuki Kizu – inizialmente previsto il 16 maggio 2020 e rinviato, anche questo come altri a causa del Covid-19, arriverà nei cinema giapponesi il 22 agosto 2020. Ad annunciarlo il profilo Twitter ufficiale del film.
「映画 ギヴン」の公開日が2020年8月22日(土)に決定しました!
映画の公開を楽しみに待ってくださっている皆さまに、次の物語、次の音楽をお届けできること、嬉しく感じております!
映画の情報は #ギヴン 公式HP、本Twitterにて随時お知らせいたします。https://t.co/B33eSX976l pic.twitter.com/BIsxbnMysI
— 『映画 ギヴン』公式|8月22日(土)公開 (@given_anime) July 3, 2020
Given – il Film è prodotto dallo studio specializzato in anime boys’ love Blue Lynx di Fuji TV e dello staff faranno parte gli autori responsabili della serie animata per la tv: il regista Hikaru Yamaguchi, lo studio Lerche, la sceneggiatrice Yuniko Ayana e la character designer Mina Osawa.
In Italia il manga è stato pubblicato da Flashbook Edizioni, mentre la serie animata è disponibile su Crunchyroll.
Trama
Dopo aver perso interesse per la chitarra e il basket Ritsuka Uenoyama incontra casualmente Mafuyu Sato e lo sente cantare, che nel suo cuore qualcosa stia cambiando?
You may like
Kiyo in Kyoto: From the Maiko House, l’anime su Crunchyroll
Elden Ring leak: in rete alcuni video del titolo FromSoftware
Pokémon: il concerto di Post Malone per i 25 anni del brand
Pennyworth 2, ecco trailer e dettagli della nuova stagione
Wotakoi, ecco il trailer del secondo OAD
Final Fantasy VII Ever Crisis: ecco il trailer
Anime e Manga
Kiyo in Kyoto: From the Maiko House, l’anime su Crunchyroll
Published
14 ore agoon
02/03/2021By
Redazione
Crunchyroll ha rilasciato sul proprio sito il primo episodio sottotitolato di Kiyo in Kyoto: From the Maiko House (Maiko-san Chi no Makanai-san), anime tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Aiko Koyama.
Trama
Kiyo e Sumire si sono trasferite a Kyoto dalla prefettura di Aomori sognando di diventare due maiko. Ma dopo una serie di eventi inaspettati, Kiyo inizia a lavorare nella cucina della Maiko House e a vivere lì. La loro storia si svolge a Kagai, il quartiere delle maiko e delle geiko di Kyoto, insieme alle maiko con cui vivono. Kiyo le nutre ogni giorno coi pasti che cucina e Sumire si impegna per raggiungere il suo sogno di diventare la maiko del secolo.

Membri del cast
- Kana Hanazawa è Kiyo
- MAO è Sumire
- Minami Takayama è Kenta
- Satsumi Matsuda è Tsurukoma
- Kaoru Katakai è Okaa-san
- Rikiya Koyama è Onii-san
Staff produzione
Youhei Suzuki (UQ Holder!) dirige la serie per lo studio J.C. Staff, mentre Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols, The Way of the Househusband) si occupa della sceneggiatura. Go Sakabe (Digimon Adventure tri., Date A Live) compone la colonna sonora.
Storia editoriale
Koyama ha lanciato il manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House sulle pagine di Weekly Shonen Sunday nel dicembre 2016. Shogakukan ha pubblicato il 15° volume lo scorso novembre. Il manga ha vinto il premio come migliore manga shounen nella 65° edizione dello Shogakukan Manga Awards tenutasi a gennaio 2020.
Anime e Manga
My Hero Academia: ecco il trailer della quinta stagione
Published
20 ore agoon
02/03/2021
My Hero Academia è ormai un fenomeno mondiale, nato come manga dalla penna del maestro Kōhei Horikoshi nel 2014, dopo un primo periodo di pubblicazione solo in Giappone – sulla rivista Weekly Shōnen Jump – si è espanso in tutto il mondo. Non solo un manga, ma un anime e un brand che riesce ad unire milioni di fan in tutto il mondo, My Hero Academia in pochi anni si è conquistato un posto nel cuore degli appassionati. La sequela di successi ha portato, come dicevamo, alla produzione di un anime di che ora è arrivato alla quinta stagione.
Il terzo trailer di annuncio, che potete trovare qui di seguito, racchiude alcune scene che vedremo nel corso della quinta stagione dell’anime di MHA. Il video è stato caricato sul canale YouTube di Anime TV:
Siete pronti ad un nuovo PLUS ULTRA?! Le classi 1-A e 1-B inizieranno il loro allenamento congiunto non appena l’anime di My Hero Academia tornerà il 27 marzo.
La storia: il prossimo arco narrativo, vedrà fronteggiarsi le classi 1-A e 1-B in un test che influenzerà le loro vite all’interno della scuola.
La quinta stagione dell’anime di My Hero Academia arriverà alla fine di marzo – data da intendersi per l’utenza giapponese – e vedrà di nuovo lo Studio Bones quale studio di animazione. Il direttore del progetto sarà Masahiro Mukai e il character design sarà affidato a Umakoshi Yoshihiko.
Chi è al passo con il manga ha già un’idea piuttosto precisa di quello che lo aspetta, chi invece segue solo la versione animata dell’opera sappia che ci sarà da divertirsi e ci saranno anche un bel po’ di sorprese. Insomma è una stagione da non perdere.
Se siete interessati al mondo di My hero Academia date un’occhiata al nostro Consiglio dell’Uniporco a riguardo.
Anime e Manga
Pokémon: il concerto di Post Malone per i 25 anni del brand
Published
24 ore agoon
02/03/2021
I Pokémon quest’anno celebrano il loro 25° anniversario, un traguardo importante che la dice lunga sul successo del brand e sul posto che ricopre all’interno della cultura nerd e pop. The Pokémon Company ha promesso un anno pieno di sorprese per permettere ai fan di festeggiare un quarto di secolo assieme a Pikachu e company, una di queste sorprese è stato un concerto – naturalmente virtuale – di Post Malone. Concerto che poi è stato messo online ed ora è fruibile da tutti.
L’appuntamento con il cantante non dura molto, siamo sui 13 minuti circa, ma è un ottimo mix di musica e tanti Pokémon, ovviamente. Il video è stato caricato anche sul canale ufficiale di Pokémon, eccolo:
Per chi non lo conoscesse, Post Malone – nome d’arte di Austin Richard Post – è un cantante e produttore discografico americano molto giovane, egli ha avuto un successo davvero notevole in relativamente pochi anni. In questo senso il suo target e la sua audience sono i giovani e dunque Game Freak ha avuto gioco facile con lui, d’altronde i titoli Pokémon sono pensati per un pubblico giovane. Se poi consideriamo l’ottimo amalgama di musica e computer grafica strapiena di mostriciattoli che seguono il ritmo e riempiono la scena, ne viene fuori un quarto d’ora che riesce a stregare.
Ma la parte più interessante arriva verso la fine, perché si viene a scoprire che questo non sarà il solo concerto previsto per festeggiare i 25 anni di Pokémon. Il video si conclude con un annuncio piuttosto chiaro: le celebrazioni musicali per l’anniversario sono solo agli inizi, i prossimi ad esibirsi saranno Katy Perry e J Balvin, altri due nomi della musica internazionale. Purtroppo non sappiamo per quando è prevista la loro esibizione, sappiamo però che non saranno gli ultimi, altri artisti arriveranno dopo di loro.
E noi saremo qui, pronti ad ascoltarli.
Supporta il sito
Aiutaci a mantenere il sito aperto! Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, ma mantenere un sito ha dei costi.
Se vuoi sostenerci basta un euro per aiutarci.
Be brave, be #Nerd
.
Trending
- Film e Serie TV11 mesi ago
The Last Kingdom: quando uscirà in Italia la 4ᵃ stagione?
- Film e Serie TV8 mesi ago
The Last Kingdom 4: l’uscita in Italia è stata annunciata, abbiamo una data
- Anime e Manga10 mesi ago
I 15 migliori anime sui vampiri
- Film e Serie TV10 mesi ago
Chi era Ragnar Lothbrok? Il leggendario re di Vikings tra mito e storia
- Film e Serie TV11 mesi ago
La star Henry Cavill è un nerd, come tutti noi
- Anime e Manga7 mesi ago
Demon Slayer: Infinity Train, novità e data del film
- Anime e Manga8 mesi ago
Violet Evergarden: The Movie, ecco la nuova data di uscita
- Letteratura10 mesi ago
The Witcher: in che ordine leggere i libri Andrzej Sapkowski?