Anime e Manga

All Might VS Batman, chi vincerebbe? Risponde Scott Snyder

Published

on

Signore e signori ecco uno scontro epocale: da una parte All Might personaggio di uno dei manga più popolari degli ultimi anni, dall’altra Batman uno degli eroi più amati di sempre. La domanda sorge spontanea, in uno scontro All Might vs Batman, chi vincerebbe?

A cercare di rispondere a questa difficile domanda è stato Scott Snyder che in un’intervista esclusiva su CBR ha detto la sua sul possibile vincitore in uno scontro tra il Pro Hero più forte di sempre e il solitario cavaliere oscuro.

My Hero Academia – creato da Kohei Horikoshi – è oggi uno dei franchise manga e anime più acclamati e popolari al mondo. La serie ha milioni di fan, tra i quali anche il premiato scrittore di fumetti, ed esperto ufficiale di Batman, Scott Snyder.

Vi rimandiamo al sito per l’intervista completa, ecco qui degli estratti interessanti tradotti: “Quando ho iniziato a lavorare su Justice League nel 2018, ho incontrato Jorge Jimenez (…) e Jim Cheung. Continuava a parlare del suo amore per anime e manga e l’ho visto nella sua arte. Sono cresciuto con i lavori della prima generazione come Akira, Mega Zone 23, Robotech, Battle Angel Alita, Vampire Hunter D (…) Star Blazers è un altro che ho adorato come Space Battleship Yamato”.

Snyder dice “Ha continuato a parlare di questa serie che ha davvero influenzato la sua arte e la sua interpretazione di Superman e cosa significa essere un eroe. E io ero tipo “Ok, ma va bene per i bambini?” e lui “I bambini lo adoreranno!” Così ho iniziato a guardarlo con il mio bambino di otto anni – che all’epoca aveva sei anni – e lo abbiamo amato entrambi fin dall’inizio. Abbiamo guardato la prima stagione e poi abbiamo iniziato a leggerlo. Abbiamo comprato tutti i manga e poi abbiamo comprato anche Vigilantes, la serie spin-off (…).

All Might vs Batman: quindi chi vincerebbe?

Scott Snyder, sornione risponde: “Ogni volta che qualcuno mi chiede cose come, chi vincerebbe un combattimento tra The Hulk o Superman, dico sempre Batman. Non importa anche se si tratta di Avengers vs X-Men, Batman in qualche modo vince ancora. Quindi devo dire Batman, perché avrebbe già capito i punti deboli di All Might”.

“Ma…Sento che, nello spirito, All Might non si può battere (…). Perché, in fondo, All Might, – ciò che rappresenta, come con Superman – è qualcosa che non vorresti veder perdere. Quindi non c’è vittoria quando si combatte contro di lui, perché i suoi valori e i suoi ideali continueranno”.

Ecco che i manga, gli anime e i fumetti continuano ad insegnarci qualcosa: la forza senza una bussola morale serve a poco e i veri eroi sono quelli che combattono per degli ideali e sono pronti a sacrificarsi per gli altri.

Lucrezia Melissari



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version