Gaming

Among Us: il gioco di Innersloth arriva su Nintendo Switch

Published

on

Arriva finalmente anche su console il titolo rivelazione di Innersloth. Dopo due anni passati in esclusiva su PC e Mobile, Among Us arriva anche su Nintendo Switch.

Il gioco è stato annunciato a sorpresa per la console ibrida durante l’ultimo Nintendo Indie World di questa settimana. A partire dal 16 dicembre, dunque, Among Us è scaricabile dal Nintendo e-Shop a soli 4,29€.

Pubblicato inizialmente nel 2018 per PC tramite Steam, Among Us è passato quasi del tutto inosservato per circa due anni. Solo durante questo 2020, finalmente, è arrivato sotto gli occhi del grande pubblico.

Per il titolo, Innersloth si è chiaramente ispirata a giochi di società come ‘Lupus in fabula‘ e simili. Le meccaniche sociali integrate all’interno hanno di certo contribuito al successo di questo gioco nel corso di questo burrascoso 2020.

Se n’è accorta anche la giuria dei The Game Awards 2020 che ha attribuito al gioco i premi come miglior Multiplayer e miglior Mobile Game. In altri termini, il titolo si è aggiudicato entrambe le categorie per le quali era candidato.

Di recente, anche Microsoft ha posato gli occhi su Among Us. A partire proprio da questo dicembre, il titolo è stato inserito nell’offerta Game Pass Ultimate per PC. Escluso, almeno per il momento, l’approdo su Xbox One o Xbox Series X|S.

Cosa significa? Che al momento è Nintendo a detenere l’esclusiva console per un gioco che promette di intrattenervi per ore con gli amici e che su YouTube e Twitch ha costruito il suo rinnovato successo.

Pensate di scaricare Among Us su Nintendo Switch? La versione console supporterà il crossplay tra piattaforme. In altre parole, qualunque sia il dispositivo che utilizzerete per giocarci, non sarete limitati.

Lo avete già provato o pensate di dedicarvi ad altro?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version