Film e Serie TV

Anche in California ricominceranno le riprese di varie produzioni?

Published

on

Qualche giorno fa ci era arrivata la notizia che la Francia ha dato delle linee guida di massima sul comportamento che dovranno tenere i lavoratori – e ovviamente gli attori – sul set delle produzioni cinematografiche al fine di riprendere con le attività, alcune delle quali dovrebbero ricominciare nel Paese transalpino a breve.  Sulla scia di quest’iniziativa anche il governatore della California, Gavin Newsom, ha partecipato ad una tavola rotonda virtuale assieme a Thodore Anthony Sandros Jr. – Chief content Officer di Netflix – e Ava DuVernay – regista, fra l’altro, del film Nelle Pieghe del Tempo – per parlare della ripresa delle produzioni cinematografiche, un business estremamente importante nello Stato di Hollywood.

In particolare Sarandos ha fatto riferimento ai modelli di alcuni Stati, come Corea del Sud e Svezia, i quali hanno già ripreso con queste attività e ponendo l’attenzione non sul “se” si tornerà a lavorare ma sul “come” si dovrà tornare a lavorare. Quindi le intenzioni sono chiare: si vuole riprendere con le produzioni il prima possibile. D’altra parte la regista DuVernay ha voluto porre l’accento sul fatto che la pandemia da Coronavirus ha messo in ginocchio molte parti del globo e sul fatto che le morti sono state (e continuano ad essere) troppe, per questo servono delle restrizioni forti e occorre che tutti rispettino le indicazioni date loro sul posto di lavoro.

Come in ogni altra parte del mondo anche in California alcune zone sono state molto colpite dalla pandemia di Covid-19 mentre altre hanno risentito meno di questo fenomeno. Il governatore in questo senso mira, naturalmente, a garantire la sicurezza dei suoi cittadini ma ha a cuore anche la ripresa delle attività. Di certo, ora più che mai, occorre trovare un equilibrio fra esigenze di tutela e salute ed esigenze lavorative e di ripresa delle produzioni.

Il governatore Gavin Newson ha inoltre annunciato che queste linee guida saranno rese note lunedì 25 maggio. Noi rimaniamo in attesa di ulteriori novità, pronti a condividerle con voi.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version