Anime e Manga

Aria the Crepuscolo: ecco il trailer del film in uscita

Published

on

Arriva dalla cantante Kiyono Yasuno il nuovo aggiornamento su Aria the Crepuscolo, il lungometraggio in arrivo il 5 marzo 2021 in Giappone per festeggiare il 15° anniversario della serie, tratta dall’omonimo manga di Kozue Amano.

La Yasuno ha postato sul proprio canale YouTube uno speciale video promozionale che potete vedere di seguito.

Ed è proprio della cantante la theme song “Felicità”, così come la ending “Echoes” che possiamo sentire nella clip. Yasuno inoltre presterà la voce ad Aletta, il nuovo personaggio che Kozue Amano ha ideato appositamente per il film e sarà l’amica d’infanzia di Anya.

“Sono così felice di far parte del bellissimo mondo di ARIA che è stato amato per così tanto tempo fino ad oggi! Sono sicura che molti di voi non vedevano l’ora di un nuovo episodio della serie di ARIA. Anche ora, dopo aver terminato la mia sessione di registrazione, sento ancora profondamente la sorpresa e la gioia di aver potuto partecipare a questo nuovo film”.

Produzione

Il film è prodotto da Shochiku e vede il ritorno di buona parte del cast, con l’eccezione di Rina Satou che doppierà il personaggio di Athena Glory, prendendo il posto della compianta Tomoko Kawakami, scomparsa nel 2011.

Trama della prima serie

La vicenda si svolge nel 2301 su un pianeta Marte terraformato quasi interamente ricoperto da mari e oceani a causa dello scioglimento dei ghiacci, per questo noto come Aqua, il pianeta dell’acqua. Qui sorge Neo-Venezia, città interamente progettata per ricreare la Venezia terrestre di inizio XXI secolo.

Neo-Venezia è una città utopica e anacronistica, in cui gli uomini svolgono lavori manuali nonostante la tecnologia terrestre gli permetterebbe di non farlo, in modo da assaporare ogni momento nella sua pienezza, rigettando il sistema di vita caotico e tecnocentrico della madrepatria terrestre.

Simbolo di Neo-Venezia sono i numerosi canali a canaletti che percorrono tutta la città e le gondole che li solcano, mezzo di trasporto privilegiato della città, guidati da abili gondolieri che le usano per ogni necessità, dalla consegna della posta al trasporto di materiali da costruzione. Le uniche donne a cui è permesso guidare una gondola sono le Undine, che si occupano di accompagnare i turisti in visita alla città.

La protagonista, Akari Mizunashi, è una quindicenne terrestre appena trasferitasi su Aqua per diventare una Undine dell’Aria Company. Akari incarna alla perfezione tutte le caratteristiche di Neo-Venezia, tanto da venire più volte soprannominata “l’esperta della felicità”, abile com’è di carpire il meglio da ogni situazione e da ogni persona, capace di divertirsi nell’attendere per un intero pomeriggio una persona o di emozionarsi al solo pensiero del cambio d’uniforme.

Staff

Ritorna il regista della serie animata, Jun’ichi Sato, in questo caso nel ruolo di sceneggiatore, mentre il character designer è affidato a Yoko Ito (Amanchu!, Skate-Leading Stars) e la colonna sonora ancora una volta è curata da Choro Club e Takeshi Senoo.

La serie anime

All’anime di Aria, andato in onda nel 2005, hanno fatto seguito Aria the Natural nel 2006 e Aria the Origination nel 2008, oltre a due serie OVA intitolate Aria the OVA – Arietta nel 2007 e Aria the Avvenire nel 2015.

In Italia l’anime è andato in onda su RaiSat Smash Girls, Rai Gulp, Rai 4 e Man-ga, e in streaming anche sul canale YouTube Yamato Animation, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics.

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version