Letteratura

Assassin’s Creed Valhalla – La saga di Geirmund, arriva il romanzo

Published

on

Assassin’s Creed Valhalla è da poco uscito su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC (per PlayStation 5 dovremo pazientare ancora) e non smette a far parlare si sé, nel bene e nel male. Ovviamente l’entusiasmo è alle stelle per questo nuovo titolo della saga e non è un caso che oggi esca in libreria anche un romanzo tratto dal videogioco. Stiamo parlando di Assassin’s Creed Valhalla – La saga di Geirmund di Matthew J. Kirby – edito Sperling&Kupfer –, che già in passato aveva scritto dei romanzi che prendevano ispirazione dalla famosa saga di Ubisoft.

Nel libro non seguiremo le avventure di Eivor (che è il protagonista del videogioco), ma scopriremo un altro personaggio il cui viaggio attraverso le terre del Wessex ci mostrerà altri modi di essere vichinghi.

Assassin’s Creed Valhalla – La saga di Geirmund: la trama

Metà del IX secolo d.C. Gli orgogliosi re del Wessex hanno a lungo sognato un’Inghilterra unificata, ma, quando una nuova minaccia giunge da Est, la loro sovranità viene messa in pericolo. Per la prima volta nella loro storia, i clan vichinghi della Norvegia e della Danimarca hanno infatti unito le forze e indirizzato i loro guerrieri verso le fertili e verdeggianti coste sassoni, armati e pronti a conquistare questo ricco regno per il loro popolo.

Figlio cadetto del re norvegese Hjörr, Geirmund Pellaccia-di-Hel decide di partire da solo all’avventura per dimostrare il suo valore di vichingo e combattente. Un periglioso viaggio per mare lo porta a incontrare Völund, una creatura sospesa tra mito e realtà che gode di una fama antica e divina per la straordinaria abilità di fabbro. Da lui, Geirmund riceve in dono un misterioso bracciale in oro e rune che sembra portare con sé una profezia, foriera di grande potere ma anche di gravi tradimenti.

E mentre Geirmund scala le gerarchie del leggendario esercito di Guthrum, dovrà usare tutta la sua astuzia per affrontare i tanti pericoli di una terra devastata dalla guerra. Combattendo al fianco del suo manipolo di leali soldati, il fato lo condurrà presto a dover scegliere tra l’onore e la fama in un conflitto vecchio quanto gli stessi dei.

Anche voi non vedete l’ora di allargare i vostri orizzonti grazie a questo romanzo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version