Fumetti e Cartoni

Batman: i fan della serie animata festeggiano l’uscita del nuovo comic book

Published

on

Paul Dini, Alan Burnett e Ty Templeton hanno aggiunto un nuovo capitolo alle avventure di Batman della serie animata. I creatori ai microfoni di Den of Geek hanno raccontato come sono ritornati all’opera dopo Batman: The Adventures Continue.

Dini spiega: «L’altro giorno, ho detto “Ecco un’idea per continuare questo elemento della storia”, e mi sono seduto e ho scritto alcuni appunti, li ho spediti, ed è così che lavoriamo. È una porta molto aperta, avanti e indietro».

«Ho notato che ogni volta che faccio un’apparizione in una convention di fumetti o in un negozio o qualcosa del genere, tre quarti, se non più, degli schizzi che le persone mi chiedono di disegnare riguardano i personaggi del fumetto e dello spettacolo di The Batman Adventures» ha detto Templeton.

Quando è stato annunciato il nuovo fumetto, i fan erano eccitati dalla prospettiva di ulteriori avventure nell’Universo Animato DC e qualsiasi paura si dissolse quando la compagnia rivelò che stavano rimettendo insieme la squadra originale.

Insomma il nuovo capitolo sarà un regalo per vecchi e nuovi fan. Dini ha dichiarato: «I fan che hanno familiarità con il Batman di The New Batman / Superman Adventures saranno subito pronti. Alan e io ci siamo avvicinati alla sceneggiatura con l’idea che stavamo facendo la stagione che avreste potuto vedere se non avessimo messo la serie da parte per fare Batman Beyond».

«Andremo a coprire alcune lacune nella serie originale, eventi che in quel momento non avevano attinenza con la serie, ma ora sì – ha aggiunto Burnett –; in altre parole, ci saranno storie segrete che capovolgeranno il mondo di Batman. Cose che nessuno sapeva erano là fuori, fino ad ora».

E voi che ne pensate di questa nuova serie?

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version