Anime e Manga

Così parlò Rohan Kishibe: l’OVA arriva su Netflix

Published

on

Le Bizzarre Avventure di JoJo è un manga mastodontico, pubblicato dal 1987 continua ancora oggi ed è ormai arrivato al 121° volume, naturalmente da un’opera del genere nel corso degli anni sono nati spin-off e storie alternative. Il più famoso fra questi è Così parlò Rohan Kishibe, prodotto in due volumi da Hirohiko Araki nel 2013 e nel 2019, poi pubblicati anche in Italia da Star Comics. Dall’opera cartacea ne è derivato anche un OVA di quattro episodi, che arriverà su Netflix il prossimo 18 febbraio.

A seguire il trailer di annuncio dell’OVA, caricato sul canale ufficiale di Netflix Anime:

Un autore di manga viene invischiato in eventi paranormali mentre conduce delle ricerche: l’utilizzatore di Stand Rohan Kishibe visita l’Italia, va in bancarotta e molto altro.

Nel nostro articolo dedicato al Live Action di Così parlò Rohan Kishibe avevamo già anticipato che Netflix aveva intenzione di distribuire gli OVA omonimi, fino ad ora disponibili solo per coloro che avevano acquistato la serie completa dell’anime Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable in Blu-ray.

Chi è Rohan Kishibe?

Ma che cos’è un OVA? Original Video Animation – anche OAV, Original Anime Video – indica quelle produzioni animate giapponesi che escono direttamente in edizione home video, senza essere prima trasmesse al cinema o in televisione. Oltre a ciò si distinguono per altre caratteristiche ricorrenti: hanno una qualità tecnica elevata, durano generalmente meno di un’ora e sono tratti da altre opere. Come appunto Così parlò Rohan Kishibe.

Abbiamo parlato del “formato”, ora concentriamoci sul protagonista. Rohan Kishibe è senza dubbio uno dei personaggi meglio riusciti nato dalla penna di Hirohiko Haraki, parte del gruppo di protagonisti di Diamond is Unbreakable, egli è un utilizzatore di Stand, il suo è Heaven’s Door, che di professione fa il mangaka. L’amore per il personaggio – che per molti è una trasposizione all’interno dell’opera dello stesso autore – si nota soprattutto guardando il numero di manga a lui dedicati, oltre a Così parlò Rohan Kishibe: Rohan al Louvre (2010) e Rohan Kishibe va da Gucci (2011).

Darete anche voi un’occhiata all’OVA quando arriverà su Netflix questo febbraio?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version