Anime e Manga

Demon Slayer: la seconda stagione dell’anime arriva quest’anno

Published

on

Una notizia che molti speravano di ricevere, Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è una delle opere dell’intrattenimento orientale più famose degli ultimi anni, consacrata con un successo straordinario nei cinema (in un momento a dir poco difficile per questi ultimi) con il film Infinity Train. Ma naturalmente la storia non è finita: nel corso di quest’anno arriverà la seconda stagione dell’anime tratto dall’opera di Koyoharu Gotōge.

La conferma arriva da diverse fonti, due tweet – rispettivamente di Shōnen Jump e del profilo ufficiale Twitter di Demon Slayer. Post che trovate di seguito:

La seconda stagione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba arriverà in televisione nel corso del 2021.

Torna lo studio di animazione Ufotable (serie di Fate,God Eater, Demon Slayer), che già si era occupato della precedente stagione animata. Questa è una grande notizia perché vuol dire che i fan possono ragionevolmente aspettarsi un livello qualitativo delle animazioni pari – se non superiore – a quello della prima stagione, già eccelso.

Ma di cosa tratterà la seconda stagione di Demon Slayer? In particolare un trailer, caricato da Anime Factory su Youtube, ci aiuta a rispondere a questa domanda:

Sappiamo che il lungometraggio animato Infinity Train fa parte della storia, e copre l’omonimo arco narrativo, dunque i nuovi episodi partiranno proprio da lì. La seconda stagione, perciò, si svolgerà all’interno del Quartiere dei Piaceri, parte della storia dove il Pilastro del Suono Tengen avrà un ruolo fondamentale. Se poi l’appuntamento dovesse prolungarsi e la sua visione dovesse arrivare anche oltre, non ci è dato saperlo al momento.

Sia come sia, il ritorno dell’anime di Demon Slayer è una notizia grandiosa non solo per tutti i fan dell’opera – che sono tantissimi -, ma anche per tutti coloro che non lo conoscono e potrebbero cogliere l’occasione per avvicinarvisi.

Speriamo di avere conferme e date più precise il prima possibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version