Eventi

Due eventi Google ed EA cancellati per i disordini negli USA

Published

on

Ogni tanto anche chi solitamente scrive pezzi leggeri – che trattano di videogiochi, di manga e di godibile intrattenimento in generale – si trova di fronte a delle notizie che lasciano l’amaro in bocca, e lo lasciano perché gli avvenimenti, alle spalle di suddette notizie, sono qualcosa che non dovrebbe vedersi su questa terra.

Oggi, nostro malgrado, dobbiamo citare la morte di George Floyd che ha riempito – giustamente – le cronache di queste giornate, tale terribile avvenimento ha scosso profondamente l’America portando a feroci proteste, che sono sfociate anche in guerriglie urbane. Lasciando al lettore ogni considerazione in merito all’accaduto (anche perché non vogliamo certo parlarne qui), la notizia dei disordini ci serve in questo caso per introdurre un ulteriore, seppur molto meno grave, problema: quello delle cancellazioni degli show e delle fiere che sta avvenendo un po’ in tutto il mondo, anche a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Visto il momento di alta tensione sotto molti fronti, Google ed Electronic Arts hanno deciso di rinviare due presentazioni dedicate ad Android 11 e Madden NFL 21, rispettivamente. Mentre tutti sicuramente conoscono Android forse è il caso di spendere due parole per Madden NFL che è una serie videoludica dedicata al mondo del football americano – sviluppata da Electronic Arts, o EA – che accompagna i gamer fan di questo sport dal lontano 2000 e riscuote ogni anno molto successo, soprattutto negli States.

Le notizie ci arrivano dagli account Twitter di Android Developers e di Madden NFL 20, che potete trovare qui sotto con la nostra traduzione dei messaggi:

Siamo eccitati all’idea di dirvi di più riguardo Android 11, ma ora non è il momento di celebrare. Abbiamo deciso di posticipare l’evento del 3 giugno e la release della beta. Torneremo con dell’altro materiale per Android 11, presto.

Una dichiarazione ufficiale da EA SPORTS

It’s game time

Domani, avremmo voluto celebrare con voi Madden NFL 21 con voi, ma non lo faremo.

Siamo dalla parte della nostra comunità Afroamericana/Nera di amici, di giocatori, colleghi e partner. La nostra attenzione è rivolta alle azioni che possiamo compiere per portare un cambiamento nei confronti di trattamenti ingiusti e pregiudizi sistematici che stanno affliggendo la nazione e il nostro mondo.

Troveremo un’altra occasione per parlare di football con voi. Perché tutto ciò è più grande di un gioco, più grande dello sport, e necessita di tutti noi uniti e dedicati al cambiamento.

Ecco i due messaggi che spiegano le motivazioni del rinvio delle dimostrazioni e presentazioni di Android 11 e di Madden NFL 21, in particolare il post della EA non lascia spazio a dubbi in merito al supporto che tutto il team vuol offrire alle vittime di discriminazione  negli USA.

Nella speranza che episodi del genere non si ripetano, vi invitiamo a rimanere su queste pagine per ulteriori notizie dal mondo della tecnologia e dei videogiochi.

Alessandro Rigoni



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version