Film e Serie TV

Ecco le nuove immagini dal set di DUNE

Published

on

Vanity Fair ha diffuso le prime fotografie ufficiali del colossal Dune del regista Denis Villeneuve, grazie alle quali possiamo avere un assaggio di quello che sarà l’epopea spaziale dello scrittore Frank Herbert.

Le foto apparse sul sito di Vanity Fair sono accompagnate da un lungo articolo (che potete leggere in inglese a questo link) in cui traspaiono alcuni dettagli sul dietro le scene di questo film.

Villeneuve ha dichiarato che realizzare Dune è stata “la cosa più difficile che abbia mai fatto” e che per lui è essenziale ricreare in modo fedele il romanzo (pieno di dettagli), per questa ragione ha deciso di dividere in due parti il film. Il regista vede la storia raccontata in Dune come una sorta di profezia per quanto riguarda i cambiamenti che stanno investendo la Terra e in questo senso la storia rappresenta un racconto di formazione per i giovani.

Nell’articolo inoltre Villeneuve spiega le sue scelte riguardo alcuni personaggi, come ad esempio il Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård (il prof Erik Selvig di Thor tra le altre mille cose) che darà un taglio più da predatore al personaggio.

Anche per quanto riguarda il Dr. Liet Kynes – originariamente uomo di etnia caucasica – ci saranno dei cambiamenti, e il ruolo del planetologo, nonché Arbitro del Cambio, sarà affidato ad una donna, l’attrice britannica Sharon Duncan-Brewster, forse per riequilibrare la mancanza di ruoli femminili all’interno della storia.

La prima parte di Dune dovrebbe uscire al cinema (il condizionale è d’obbligo)  il 17 dicembre 2020 e vedrà nel cast: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Javier Bardem, Chang Chen e Sharon Duncan-Brewster.

Che ve ne pare di questo filmone? Restate su queste pagine per tutti gli aggiornamenti.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version