Gaming

Elden Ring: l’open world e le problematiche legate al suo sviluppo

Published

on

Elden Ring è uno dei videogiochi più aspettati degli ultimi anni, il titolo di FromSoftware che raccoglierà la pesante eredità della serie Souls arriverà sulle console Sony, Microsoft e PC il prossimo 25 febbraio. Ormai non manca molto all’arrivo di Elden Ring e uno degli aspetti più interessanti sembra essere l’introduzione dell’open world che, tuttavia, ha comportato non poche problematiche al team di sviluppo.

A parlare di questo è stato Hidetaka Miyazaki, autore di videogiochi e presidente di FromSoftware, e le sue parole si possono trovare su PlayStation.blog, ecco cosa ha avuto da dire:

Durante lo sviluppo di Elden Ring ci siamo trovati di fronte a due sfide in particolare. La prima è stata l’espansione del livello di libertà dei giocatori. A differenza degli altri nostri giochi, Elden Ring è ambientato in un mondo vasto e aperto, quindi è stato difficile mantenere il nostro stile di gioco e garantire al tempo stesso una maggiore libertà. Non è stato affatto facile trovare un equilibrio tra diversi elementi, come la libertà di esplorazione, la possibilità di affrontare i diversi boss, e l’ordine e il progresso sia dei giocatori che degli eventi sulla mappa. Lavorando a questi elementi abbiamo imparato molte, importantissime lezioni.

Un’altra sfida che si affronta nel creare un gioco open world riguarda il tempo e la velocità di progresso dei giocatori: bisogna trovare un equilibrio tra il ritmo dei giocatori nell’esplorare l’enorme mappa di gioco e il senso di libertà e avanzamento nella storia determinato dalle loro scelte. Quindi abbiamo imparato molto anche apportando questo tipo di modifiche.

Voi acquisterete Elden Ring? Cosa ne pensate del nuovo approccio di FromSoftware al prossimo titolo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version