Anime e Manga

Evangelion Thrice Upon a Time: durata e sinossi del film

Published

on

Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (Shin Evengelion Gekijōban) è l’ultimo capitolo della tetralogia conosciuta come Rebuild of Evangelion. Il lungometraggio è stato afflitto da vari rimandi, doveva uscire nei cinema giapponesi 23 gennaio ma è stato rimandato – ancora – a data da destinarsi. La serie di film animati che abbiamo menzionato, iniziata nel 2007, ripercorre le avventure narrate nello storico anime Neon Genesis Evangelion e ne funge anche da seguito. Oggi possiamo lenire l’esasperante attesa di tutti i fan dell’opera informandoli della durata del film e della sinossi.

È il sito Crynchyroll a darci conferma che Evangelion Thrice Upon a Time è stato visionato dall’Organizzazione giapponese per il rating e la classificazione dei film (EIRIN – Eiga Rinri Kanri Iinkai) e che ha una durata di ben 154 minuti (2 ore e 34), il che lo rende il film di Evangelion più lungo mai prodotto. Il film è stato esaminato dalla commissione il 18 gennaio scorso e classificato con un rating G (General Audience), perciò è adatto a tutti.

Infine rimane la breve sinossi, che potete trovare qui di seguito in una nostra traduzione:

Shinji Ikari, la causa del Third Impact è stato abbandonato… Sarà in grado di ricostruire se stesso? L’animazione porta avanti una storia che si è fermata nel 2012 con Evangelion 3.0.

Sappiamo che a prendere in mano le redini della produzione è stato lo studio Khara, che ha già prodotto i precedenti film della tetralogia e che ha lavorato a stretto contatto con Hideaki Anno, il regista della serie anime originale. Altri addetti ai lavori sono: Yusuke Matsui per la direzione dell’animazione in computer grafica, Takashi Suzuki per la direzione tecnica della stessa computer grafica, Manabu Kobayashi alla realizzazione dei modelli 3D e infine Syuichi Iseki per le animazioni chiave.

Speriamo che queste novità siano portatrici di buone notizie, ossia dell’arrivo imminente del film.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version