Anime e Manga

Fate/Grand Order: Shuukyoku Tokuiten, trailer e key visual del nuovo film

Published

on

Aniplex ha rilasciato il trailer e la key visual del nuovo film dedicato al famoso gacha game Fate/Grand Order di TYPE-MOON, parte del franchise di Fate/stay night. Il film, intitolato Fate/Grand Order: Shuukyoku Tokuiten – Kan’i Jikan Shinden Solomon (in Occidente Fate/Grand Order – Final Singularity The Grand Temple of Time Solomon), è la trasposizione della singolarità finale del gioco rilasciata originariamente nel 2016 e divenuta in poco tempo molto amata dagli appassionati.

Il trailer rivela il cast di doppiatori, lo staff di produzione e la data d’uscita nipponica, il 30 luglio 2021, giorno che celebra il sesto anniversario dell’uscita del gioco su dispositivi mobile.

Il poster di Fate/Grand Order: Shuukyoku Tokuiten – Kan’i Jikan Shinden Solomon

Cast

Nobunaga Shimazaki – Ritsuka Fujimaru
Rie Takahashi – Mash Kyrielight
Ayako Kawasumi – Fou
Kenichi Suzumura – Romani Archaman
Maaya Sakamoto – Leonardo Da Vinci
Tomokazu Sugita – Salomone

Anche questa volta a lavorare al film ci sarà lo studio CloverWorks e sarà diretto da Toshifumi Akai, con la sceneggiatura dell’autore originale Kinoko Nasu. Al character design ritroviamo Tomoaki Takase, mentre Yurie Hama è impegnato come direttore generale delle animazioni. Tra gli altri Yoshikazu Iwanami sarà il direttore del suono e Keita Haga e Ryo Kawasaki stanno componendo la colonna sonora.

Il film è l’ultimo di una lunga lista di trasposizioni animate che negli anni hanno confermato la popolarità di Fate/Grand Order rendendolo uno dei giochi free to play più remunerativi al mondo, tra questi ricordiamo gli special Fate/Grand Order: First Order e Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom, la serie tv Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia e la diologia cinematografica Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version