Gaming

Final Fantasy XVI: ecco la mappa del mondo di gioco

Published

on

In questi ultimi giorni il sito di Final Fantasy XVI è stato aggiornato con molte informazioni aggiuntive, una delle più interessanti è sicuramente la mappa di gioco, che si mostra nella sua interezza all’interno del summenzionato sito.

Assieme alle immagini della mappa abbiamo svariate descrizioni dei territori nei quali si suddivide la terra di Valisthea. Vi proponiamo una nostra traduzione di tutto ciò che è stato pubblicato sul sito, riguardo le terre di Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVI: la mappa del mondo di gioco

Valisthea – Una landa benedetta dalla Luce dei Cristalli Madre

La terra di Valisthea è costellata da Cristalli Madre – scintillanti montagne di cristallo che torreggiano sui reami attorno a loro, benedicendoli con l’etere. Per generazioni, le genti si sono assiepate attorno a questi fari per sfruttare questa benedizione, usando l’aether per creare magie che permettessero loro di vivere vite confortevoli e piene. Grande potere è cresciuto attorno ad ogni Cristallo Madre, e una scomoda pace ha regnato a lungo fra loro. Eppure ora la pace vacilla mentre la Piaga si diffonde e minaccia di distruggere i loro domini.

Gli Eikons e i Loro Araldi

Gli Eikons sono le creature più potenti e mortali presenti in Valisthea. Ognuno risiede in un Araldo– uomo o donna che è stato benedetto/a con la capacità di chiamare il loro terribile potere. In alcune nazioni questi Araldi, in ammirazione della loro forza, sono trattati come appartenenti alla nobiltà – in altri sono schiavi della paura, e sono costretti a servire come armi da guerra. Coloro i quali sono nati come Araldi non possono sfuggire al proprio destino, per quanto esso possa essere crudele.

I reami di Valisthea

Il Grand Ducato di Rosaria

Tempo fa, un piccolo gruppo di provincie indipendenti della Valisthea dell’ovest aveva trovato forza nell’unità, e aveva formato il Gran Ducato di Rosaria. Dopo anni di relativa prosperità, il ducato ora si trova minacciato dalla diffusione della Piaga – una minaccia che, se lasciata senza controllo, porterebbe sicuramente alla distruzione del reame. Rosaria prende il suo etere dal Soffio del Drago, un Cristallo Madre situato su un’isola vulcanica al largo della costa. L’ Araldo di Phoenix, l’Eikon del Fuoco, siede sul trono come Arciduca quando giunge all’età per farlo.

Il Sacro Impero di Sanbreque

Sanbreque è la più grande forza teocratica in Valisthea. La sacra capitale dell’Impero Oriflamme è costruita attorno alla Testa del Drago, il Cristallo Madre che benedice le province circostanti con etere in abbondanza. Le persone sfruttano questo con gioia, vivendo in maniera confortevole e sicura sotto lo sguardo vigile del Sacro Imperatore, il quale è venerato come l’incarnazione vivente dell’unica vera deità. L’ Araldo di (oscurato ndr) serve quale campione dell’impero, giungendo sul campo di battaglia in tempi di guerra contro i nemici.

Il Regno di Waloed

Waloed ha pretese sull’interezza di Cinéria, le metà est di Valisthea. Il controllo del regno sul continente è stato spesso testato dagli orchi e da altre creature ferali che fanno lì la loro tana, ma l’attuale regnante – L’ Araldo di (oscurato ndr) – ha avuto successo nella sua campagna di repressione delle loro ribellioni. Usando il potere del Cristallo Madre del regno, il Dorso del Drago, questo nuovo re ha costruito un potente esercito, con il quale ora prova a testare i confini dei suoi vicini.

La Repubblica Dhalmekiana

La Repubblica Dhalmekiana è composta da cinque stati, dai quali sono tratti i membri del parlamento reggente. Il suo Cristallo Madre, la Zanna del Drago, è semi-nascosto nel cuore di una catena montuosa – il controllo della repubblica su questo, come del suo etere, permette di assicurare l’obbedienza di una grande parte a sud di Valisthea. L’ Araldo di Titan, Eikon della Terra, ha il ruolo di consigliere speciale per il parlamento e ha un grosso peso nelle decisioni.

Il Regno di Ferro

Un piccolo gruppo di isole al largo della costa di Storm, la metà ovest dei regni gemelli di Valisthea. Qui gli Ortodossi del Cristallo, un credo estremo che venera i cristalli, regna incontrastato. Il Regno di Ferro controlla il Soffio del Drago, il Cristallo Madre che si trova nel cuore di una delle loro isole – a lungo una fonte di contesa con il vicino Rosaria. Isolati e distaccati dalle nazioni del continente, i Sangueferreo parlano la loro lingua. La dottrine ortodossa giudica gli Araldi come abominazioni sacrileghe, e quelli abbastanza sfortunati da nascere sulle isole sono giustiziati.

Il Dominio Cristallino

Il Dominio Cristallino si trova nel cuore di Valisthea, costruito attorno al più alto di tutti i Cristalli Madre, la Coda del Drago. Molte sanguinose battaglie sono state fatte per il controllo di questo piccolo lembo di terra a causa della sua importanza strategica, fino a che i regni in guerra non si accordarono per un armistizio. Come parte del trattato di pace, le isole attorno alla Coda del Drago diventarono un dominio autonomo gestito da un consiglio di rappresentativi delle nazioni circostanti – ogni regno godendo di eguali diritti sulla benedizione del Cristalli Madre . Nessun Araldo risiede qui.

Queste sono le descrizioni della mappa di Final Fantasy XVI, in arrivo per PlayStation 5 in una data ancora non specificata. Anche voi non vedete l’ora di esplorare questi territori?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version