Gaming

Gamestop, Reggie Fils-Aime entra nel CDA

Published

on

L’ufficialità è arrivata nella notte: a partire dal prossimo 20 aprile l’ex presidente di Nintendo of America entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di GameStop.

La catena di videogiochi, recentemente fusasi con Zing – azienda cinese specializzata nel Merchandise nerd – ha deciso di affidarsi ad una persona dalla comprovata esperienza per uscire dalla crisi che sembra la stia tempestando da un anno a questa parte.

Insieme a Reggie entreranno a far parte del CDA anche William Simon (Walmart) e James Symancyk (PetSmart) con l’obiettivo dichiarato di migliorare le prestazioni aziendali.

Reggie Fils-Aime è stato una figura chiave di Nintendo of America dal 2003 – come vice presidente esecutivo dell’area vendite e marketing – e dal 2006 come presidente -primo americano a ricoprire tale ruolo – fino al ritiro avvenuto ad aprile del 2019.  Durante questo lungo periodo, Reggie è riuscito a quadruplicare gli introiti della compagnia e a svecchiarne le politiche comunicative accattivandosi l’affetto dei videogiocatori e dell’industria.

Sarà lui la carta vincente di GameStop per salvarsi dal tracollo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version