Anime e Manga

Goblin Slayer: annunciata la seconda stagione dell’anime

Published

on

Durante la live streaming dell’evento “GA Fes 2021” – che festeggia il 15° anniversario della etichetta GA Bunko di Softbank Creative -, è stato annunciato che la serie animata di Goblin Slayer, tratta dalla novel di Kagyu Kumo, avrà una seconda stagione. Purtroppo non si conosce ancora la data di rilascio, ma intanto godiamoci la visual promozionale diffusa per l’occasione.

Trama 

“Non salverò il mondo. Io uccido Goblin!” Una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri inesperti intenzionati a sterminare un gruppo di goblin, creature che vivono nelle caverne e considerate tra le più deboli. Vengono però sconfitti e la fine che li aspetta è orribile.

Fortunatamente la ragazza viene salvate da un Goblin Slayer, un esperto nell’uccisione dei goblin, appartenente inoltre ad uno dei gradi più alti degli avventurieri, che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà quindi di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta ad assistere a scene raccapriccianti.

La serie Goblin Slayer

L’anime di Goblin Slayer è tratto dalla serie di light novel omonime dark fantasy di Kumo Kagyu e Noboru Kannatuki, in corso di pubblicazione dal 15 Febbraio 2016 per l’etichetta GA Bunko di Softbank Creative.

La prima stagione della trasposizione animata è stata diretta da Takaharu Ozaki (Persona 5 the Animation – The Day Breakers, Girls’ Last Tour) per lo studio White Fox (Akame ga Kill!, Re:Zero) su sceneggiaturedi Hideyuki Kurata (Read or Die, Made in Abyss) e Yousuke Kuroda (My Hero Academia).

In tutto sono stati realizzati 12 episodi, andati in onda nel corso dell’autunno del 2018; al termine dell’ultimo episodio era stato preannunciata la prosecuzione della serie, insieme alle ultime novità sul capitolo cinematografico Goblin’s Crown.

Le light novel hanno ispirato vari adattamenti manga, come la trasposizione a cura di Kousuke Kurose o gli spin-off Gaiden e Brand New Day. Insomma queste serie fantasy non solo piacciono, ma prendono vita in tantissimi universi differenti.

La serie in Italia

In Italia la prima stagione di Goblin Slayer è stata diffusa in simulcast gratuito su VVVVID; da gennaio è disponibile anche nella edizione doppiata in Italiano, sia su VVVVID che su Amazon Prime Video, che ospiterà da febbraio Goblin’s Crown. Inoltre la serie uscirà pure in home video grazie a Dynit.

Ad oggi, le light novel sono inedite, mentre il manga principale di Kousuke Kurose è pubblicato da J-POP.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version