Eventi

Goldrake: in Italia una scultura dedicata al famoso eroe!

Published

on

«Va, distruggi il male e va», anche voi state canticchiando questa sigla? È stata Moira Ricci a concepire questa scultura del braccio di Goldrake, alta cinque metri, che svetta tra il panorama della Maremma. Un totem che l’artista ha voluto dedicare a uno degli eroi della sua (e della nostra) infanzia che ha rivoluzionato l’immaginario di intere generazioni.

La statua di Goldrake è proprio la raffigurazione del braccio dell’eroe, che torreggia sulle colline toscane di Fonteblanda, una frazione di Orbetello in provincia di Grosseto.

Sul profilo Facebook si Hypermaremma si legge: “Concepita da Moira Ricci come un vero e proprio monumento-simulacro per evocare l’eroe che ha segnato la sua infanzia, la scultura rende omaggio a Goldrake, cartone animato cult che dalla fine degli anni ‘70 ha rivoluzionato l’immaginario di intere generazioni. Per l’artista il personaggio del cartoon da supereroe diventa la trasfigurazione del salvatore, un’entità ultra terrena votata a proteggere la terra di Maremma e il genere umano da oscure minacce”.

Un bellissimo omaggio a uno degli eroi giapponesi più amati e conosciuti di sempre, un braccio alzato con il pugno che coraggioso punta verso il cielo e sarà visitabile fino al 15 settembre 2021.

Che ne pensate di questa statua di Goldrake? La cultura otaku ormai si sta sdoganando sempre di più trasformandosi in vera cultura pop!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version