Anime e Manga

In arrivo in fumetteria la regina d’Egitto: L’occhio azzurro di Horus!

Published

on

Finalmente arriva anche in Italia il manga storico di Chie Inudō, Aoi Horus no Hitomi – Dansou no Joou no Monogatari (2014–in corso), che sarà pubblicato dalla casa editrice JPOP con il titolo “La regina d’Egitto: L’occhio azzurro di Horus”.

La storia ambientata nell’Antico Egitto, intorno al XV secolo a.C.,  racconta le vicende della giovane Hatshepsut, erede al trono dei Faraoni che però in quanto donna non potrà mai regnare. Il Faraone, non avendo eredi maschi legittimi, decide allora di darla in sposa al figlio avuto da una concubina, il giovane Sethi, facendo in modo che questi possa diventare il legittimo erede al trono con il nome di Thutmose II. 

Tuttavia la maschera che Hatshepsut è costretta a indossare, fatta di regole, divieti e convenzioni sociali, sta per cadere e niente la fermerà: sarà lei a diventare il prossimo Faraone! Un personaggio femminile forte, che cresce e matura con il tempo, un’ambientazione affascinante e ben costruita (anche se storicamente non sempre corretta) personaggi ben caratterizzati, insieme a colpi di scena e ai bellissimi disegni fanno di questo manga un gioiello raro. Dal 29 gennaio in fumetteria il primo volume.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version