Eventi

In arrivo in provincia di Verona il CereaComix!

Published

on

Nasce il CereaComix: il 15 e 16 febbraio all’Area Exp di Cerea ecco il  nuovo appuntamento con protagonisti fumetti, videogiochi, card games, cosplay, senza tralasciare gli attesi ospiti tra cui fumettisti, cosplayer e youtuber.

Tra i main guests Daniele Procacci, fumettista e disegnatore internazionale e Giorgio Vanni, il capitano delle sigle dei cartoni animati degli anni ’90 e 2000 e il Maestro Vince Tempera musicista di livello internazionale, famoso per sigle e colonne sonore.

Cuore della manifestazione sarà il Games Village, un’area interamente dedicata al gaming con ospiti e sfide: qui è in programma un calendario di contest, incontri, laboratori e interviste esclusive. 

All’interno di questo spazio si potranno provare nuovi card games, conoscere i videogames del momento e sfidarsi nelle decine di postazioni tra PC e console a uso gratuito dove si svolgono tornei eSport dedicati ai migliori titoli competitivi, con la “Battle Royale” più famosa di sempre nella grande Area Fortnite.

E per i più nostalgici arriva anche un’area con i retrogames, fornita di maxi e mini cabinati per giocare ai classici senza tempo e rivivere le atmosfere delle vecchie sale giochi.

La sezione dei comics affianca ai grandi classici le nuove tendenze dell’editoria di settore e nella nuova “Artist Alley Projet” ci saranno inoltre disegnatori, illustratori, scrittori ed editori indipendenti. 

Spazio anche alla letteratura horror e cyberpunk della casa editrice Cut Up Publishing e alle collane Bonelliane dedicati ai personaggi divenuti ormai veri e propri oggetti di culto, da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

E poi sfide di Just Dance 2020 e una mostra fotografica dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cospaly AIFA. The last but not the least arriva in fiera anche il mondo K-pop con musica ed eventi!

Ecco il link del sito con tutte le informazioni e…stay tuned per gli aggiornamenti!

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version