Fumetti e Cartoni

Jundo: un primo sguardo a “Ashley is still alive”

Published

on

“Ashley is still alive ” è un titolo scritto è disegnato da Mercy Sara e Michele MJ Plantamura per Jundo. Una storia che intreccia il reale con il genere psicologico introspettivo e molto altro, creando un mix innovativo.

Ashley is still alive: trama

Ashley è una ragazza prodigio di 10 anni. Frequenta la scuola media e viene vessata da alcuni bulli. A casa, tuttavia, la situazione non è certo migliore; i genitori non le consentono di esprimersi e l’atmosfera che ne deriva è terribile.

Un giorno Ashley assiste ad un incidente stradale in cui un uomo muore e lei si ritrova in una sorta di limbo in cui vede l’uomo, e un’altra figura che le rivela che non è ancora giunta la sua ora, malgrado non le resti molto tempo.

Disegno

I disegni di questo fumetto sono decisamente particolari e le ampie vignette rendendo le sequenze fluide e dinamiche. La struttura rimane libera, prediligendo una spazialità fra widescreen e vignette larghe su due strisce. Il tratto risulta semplice, ma non banale e contribuisce a rendere l’atmosfera misteriosa e sospesa.

Capitoli ed aggiornamenti

Ashley is still alive è uno dei primi titoli usciti per Jundo ed è stato pubblicato la prima volta il 15 dicembre 2020. Durante i primi mesi dell’anno è uscito il secondo capitolo, mentre il terzo è atteso per maggio 2021.

Conslusioni

Questa graphic novel, che all’inizio lascia parecchi interrogativi e suggerisce uno sviluppo lineare della storia, fin dal primo capitolo svela colpi di scena ben studiati e una struttura chiara e bene definita, che accompagna il lettore e lo invoglia ad aspettare, con fiato sospeso, i successivi capitoli.

Se siete interessati ad altre anteprime Jundo, leggete i nostri “primi sguardi“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version