Fumetti e Cartoni

Arriva “In Principio – Storie crudeli della Bibbia” edito Kleiner Flug/DOUbLe SHOt

Published

on

Kleiner Flug/DOUbLe SHOt presentano la raccolta di storie brevi più attesa del momento, firmata dai colossi del fumetto inglese anni ’80. Il 24 giugno arriva in tutte le migliori librerie e fumetterie d’Italia “In Principio – Storie crudeli della Bibbia”, l’antologia, sinora inedita in Italia, firmata da personalità come Alan Moore, Neil Gaiman, Dave McKean, David Gibbons e Bryan Talbot e altri.

IN PRINCIPIO – STORIE CRUDELI DELLA BIBBIA è uno scrigno di storie che illustrano in chiave farsesca, grottesca e violenta diversi episodi del Vecchio Testamento e i Sette Peccati Capitali, da cui gli autori si sono divertiti a sollevare il velo di sacralità mostrandoli per come sono realmente esposti nei testi sacri.

Questi episodi sono stati inizialmente raccolti in due antologie separate, “Outrageous Tales From The Old Testament”, pubblicata nel 1987, e “Seven Deadly Sins”, mandata alle stampe nel 1989.

Per IN PRINCIPIO – STORIE CRUDELI DELLA BIBBIA gli editori hanno deciso di riunire questi due antologici in un unico volume, dove il gotha del fumetto inglese, tra cui autori del calibro di Hunt Emerson, Steve Gibson, Mike Matthews, dà sfogo alla sua miglior vena satirica e rabbiosa.

Potrete gustarvi la violenza grafica degli squartamenti, dei sacrifici e degli eccidi del Vecchio Testamento come non li avete mai visti raccolti in un bel volume di 128 pagine in formato 21×28,5cm, brossurato, con alette e in bianco e nero.

E, se ancora non vi abbiamo convinto, aggiungiamo che la copertina, dove compaiono Alan Moore e Neil Gaiman in vesti divine e demoniache, è opera di Daniele Caluri, co-creatore di Don Zauker insieme a Emiliano Pagani, che ha scritto la prefazione. Due degli autori più dissacranti del panorama fumettistico italiano, uniti nella parodia al divino ancora una volta!

Pronti ad accaparrarvi queste bibliche meraviglie?

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version