Gaming

Konami non sarà presente all’E3 2021

Published

on

Appena qualche settimana fa vi avevamo parlato di alcuni grandi assenti che non saranno presenti alla prossima edizione dell’E3, il più importante evento videoludico dell’anno. Sony, EA, SEGA e Square Enix sono solo alcune delle case che hanno deciso di non partecipare alla kermesse losangelina, mentre Nintendo, Xbox, Capcom e altri sono i nomi dei partecipanti più in vista della fiera. Anche Konami aveva deciso di partecipare all’E3 2021, salvo poi tirarsi indietro e dire che invece farà parte degli assenti.

Konami ha fatto partecipi i fan di questa sua decisione attraverso un tweet, che trovate qui sotto, nel quale spiega anche le ragioni di questa scelta. Eccolo:

A causa di alcune tempistiche sfavorevoli non saremo in grado di essere presenti all’E3 quest’anno. Vogliamo rassicurare i fan del fatto che stiamo lavorando duramente e sviluppando vari progetti molto importanti, vi preghiamo dunque di rimanere sintonizzati in quanto arriveranno delle novità nei prossimi mesi. Anche se non parteciperemo quest’anno, abbiamo un enorme rispetto per ESA (l’Entertainment Software Association, ndr.) e sappiamo che l’edizione del 2021 sarà un grande successo. Continueremo a supportare l’ESA e auguriamo il meglio a tutti i partecipanti dello show di quest’anno.

Insomma a questa edizione dell’E3 non ci saranno novità per quanto riguarda le serie nate da Konami, niente Castlevania, Metal Gear o Silent Hill. Naturalmente l’assenza della software house dall’evento non vuol dire che non ci saranno notizie in generale riguardo ai suoi titoli, anzi pensiamo che questa scelta spingerà Konami a mettersi in mostra ancora di più attraverso altri canali.

Certo è che le defezioni si stanno facendo sempre più numerose e l’E3 ogni anno diventa meno appetibile e un appuntamento sempre meno importante. È già da qualche tempo che la fiera soffre di alcune assenze e il trend sembra stia continuando. Ciononostante rimane un punto centrale per il gaming e noi rimaniamo in attesa delle giornate che vanno dal 12 al 15 giugno, quando si terrà l’E3 online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version