Gaming

L’incredibile impresa di un videogiocatore in Death Stranding

Published

on

Death Stranding è un videogioco che richiede pazienza, tanta pazienza. Chi ci si è già approcciato o chi ci si sta approcciando adesso lo sa benissimo: l’avventura di Sam Porter Bridges nel tentativo di riunire il continente americano sotto la bandiere (e la rete) delle UCA non è affatto scorrevole, a tratti dolorosa e più volte apparentemente impossibile quindi, perché complicarsi la vita? Una domanda che ci siamo posti in tanti eccetto un videogiocatore: Reetae27 che ha pensato di utilizzare una feature del gioco per compiere un’impresa che ha quasi dell’incredibile.

Sappiamo che Sam può compiere un gran numero di azioni in-game tra le quali quella di urinare tranquillamente all’aria aperta (tanto più che si trova per la maggior parte delle volte da solo) e che, a un certo punto della storia, sarà costretto ad attraversare luoghi ricoperti da uno spesso strato di neve. Reetae27 ha messo insieme i due elementi chiedendosi come avrebbe potuto renderli divertenti e la risposta è arrivata quasi istantanea: e se provassi a scrivere il mio nome sulla neve?



Ci sono volute 15 ore di gioco per studiare al meglio il da farsi, scegliere lo spot adatto e che fosse sufficientemente in piano, stare attento a non lasciare impronte di camminata in giro costruendo un ponte che gli impedisse di toccare terra (utile anche per avere la giusta distanza dal terreno) calcolare il tempo a disposizione tra una sgrullatina e l’altra e quello necessario a “ricaricare il serbatoio”.

Fortunatamente Reetae27 si è limitato a scrivere solo il suo nickname e non il nome completo che, non stentiamo a crederlo, avrebbe richiesto molto più tempo di quello effettivamente impiegato.
Il risultato dell’incredibile impresa è stato immortalato in questo video.

E voi avevate pensato di fare qualcosa di simile in Death Stranding o vi siete limitati ad attraversare la mappa con i testa solo la vostra destinazione?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version