Anime e Manga

L’uomo che cammina, arriva il live-action

Published

on

Il manga L’uomo che cammina (1990-91) – tra i titoli più famosi di Jirō Taniguchi – diventa una serie tv live-action che andrà in onda in Giappone a partire dal 5 aprile sul canale televisivo NHK BS4K.

Il manga, che è stato pubblicato in Italia da Panini Comics, si dipana tra le passeggiate del protagonista, un uomo di mezz’età, che si è trasferito in una casa di periferia con sua moglie. Qui riscopre la vita di campagna e ritorna ad apprezzare la bellezza della natura. L’opera, quasi poetica, è una rappresentazione dell’anima e dello spirito giapponesi e il manga è un vero e proprio racconto per immagini, che riunisce l’uomo alla natura.

Jirō Taniguchi con L’uomo che cammina ha reso i manga un’opera d’arte nel senso più vero del termine e per questo sarà certamente impegnativo per gli autori del live action (il protagonista è interpretato da Arata Iura) riportare su schermo la delicatezza del tocco e la studiata eleganza dei disegni.

Non sappiamo ancora se la serie verrà rilasciata internazionalmente, magari attraverso qualche sito di streaming, quindi per tutti gli appassionati non resterà che incrociare le dita.

La trama ufficiale

In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version