Gaming

Metroid Dread: overview trailer per il titolo Switch

Published

on

La saga di Metroid è una delle più famose – e longeve – fra quelle nate in seno a mamma Nintendo, le avventure della cacciatrice di taglie intergalattica Samus Aran sono iniziate nel lontano 1986 e non si sono ancora concluse, Metroid Dread è infatti il nuovo titolo della serie. Presentato in occasione dell’E3 2021 – tenutosi a metà dello scorso giugno – Metroid Dread ci viene mostrato ancor più nel dettaglio in un nuovo overview trailer.

Suddetto trailer è stato caricato sul canale YouTube di Nintendo e lo potete trovare qui di seguito:

Samus Aran è la leggendaria cacciatrice di taglie che percorre la galassia, presto però dovrà affrontare una missione come nessuna prima.

Questo è tutto ciò che dovete sapere per prepararvi al meglio allo scontro con i dread, nuovi nemici, e fuggire dal Pianeta ZDR.

Il gioco Metroid Dread sarà disponibile dall’8 ottobre 2021 solo per i sistemi Nintendo Switch.

Il trailer ci ha dato una panoramica di quello che sarà il mondo in cui di dovremo avventurare in questo nuovo Metroid, ZDR è il pianeta che ospiterà i nemici di Samus. I nemici in questione però non saranno tutti affrontabili con la forza – o almeno non subito – infatti acuni di questi, chiamati E.M.M.I., sono dei robot particolarmente feroci e coriacei che dovremo evitare per non fare una brutta fine.

Ma la protagonista avrà dalla sua anche una pletora di abilità uniche, le quali verranno sbloccate man mano che si proseguirà con l’avventura, che saranno utili sia nelle fasi di esplorazione che all’interno dei combattimenti. Tali abilità sembrano davvero essenziali per esplorare fino in fondo l’ostico piante ZDR, il cui design è pienamente ispirato ai canoni dei titoli metroidvania.

Metroid Dread sarà disponibile per Nintendo Switch dal prossimo 8 ottobre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version