Anime e Manga

News di primavera: ecco gli anime in uscita

Published

on

Sono tantissime le novità anime in uscita questa primavera, quindi mettetevi comodi e scopritele insieme a noi!

Il sito ufficiale della serie Yūkoku no Moriarty (2022), ispirata al manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha rilasciato un nuovo video promozionale che offre alcune anticipazioni sui due episodi OAV che usciranno il 27 aprile in Giappone.

Trama

Il protagonista della storia è James Moriarty, il famoso antagonista della serie “Sherlock Holmes” di Arthur Conan Doyle. James è un orfano che assume il nome William James Moriarty quando lui e il fratello minore vengono adottati nella famiglia Moriarty. L’intrigante racconto di una vita di delitti iniziata nella Londra di fine XIX secolo e guidata da un ideale di giustizia al di là di ogni morale.

La serie anime principale, inedita in Italia, ha preso avvio ad ottobre 2020 per poi proseguire ad aprile 2021 con il secondo cour. Il manga è edito in Italia da Planet Manga, che il 12 febbraio ha rilasciato il quindicesimo volume.


Durante un evento in streaming intitolato “Fantasia Bunko Online Festival 2022” è stato diffuso un nuovo trailer della serie The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody, adattamento animato della novel di Myōjin Katō. L’anime verrà trasmesso a partire dal 6 aprile e sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll.

Trama

Il signore dei demoni Varvatos, troppo forte per tutti, pensa che la vita sia noiosa. L’entità decide quindi di reincarnarsi in un corpo dal potere magico non elevato. E rinato sotto il nome di Ard non si fermerà davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo finale.


Il sito ufficiale di Kingdom ha rilasciato un nuovo trailer per la quarta stagione dell’anime, in arrivo il 9 aprile. Il video ci regala anche un’anteprima del primo episodio.

Trama

Dall’epoca delle leggende è passato tantissimo tempo e adesso è arrivata l’era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che dovrà affrontare pericoli inimmaginabili per diventare un grande generale, nessuno potrà pararsi davanti a lui, il giovane sarà disposto a versare tutto il sangue necessario.

Le nuove puntate porteranno in tv le conseguenze dell’arco narrativo della coalizione degli eserciti e la battaglia più grande della storia, che lasciò grandi ferite in Cina.


Il sito ufficiale dell’anime A Couple of Cuckoos, tratto dall’omonimo manga di Miki Yoshikawa (Il Teppista e la Quattrocchi, Yamada-kun e le 7 Streghe), ha rilasciato un secondo trailer, in cui è possibile ascoltare un’anteprima dell’ending “Shikaku Unmei” del gruppo Sangatsu no Phantasia.

La serie andrà in onda a partire dal 23 aprile e sarà disponibile anche al di fuori del Giappone su Crunchyroll.

Trama

Nagi Umino è uno studente liceale che un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell’ospedale dove è nato. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa ad uno sconosciuto.

In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma adesso il padre della ragazza le rivela che il suo futuro marito è proprio Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento?


Toei ha diffuso un nuovo trailer dedicato a Eiga Oshiri Tantei Shiriarty, il quarto lungometraggio animato che ha per protagonista Detective Culetto.

Il film uscirà nei cinema giapponesi il 18 marzo e vedrà il famoso Detective scontrarsi contro la mente criminale del Professor Shiriarty.

La serie conta ora più di 9 milioni di copie in stampa. Il franchise ha ispirato una serie anime, con i nuovi episodi che arriveranno ad aprile, tre film, un musical teatrale e un gioco per Nintendo Switch.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version