Gaming

Nintendo Switch continua a dominare le classifiche giapponesi

Published

on

Siamo abituati ormai a riportare notizie di record di vendite e simili che riguardano la console Nintendo Switch – e giochi ad essa correlati -, da anni la piattaforma ibrida fa sentire la sua presenza in maniera costante e dirompente. Anche questo 2021, che ormai si avvicina alla conclusione, ha confermato come Switch continua a dominare le classifiche giapponesi (e anche di altri Paesi del mondo) con i suoi titoli.

Quello che troverete qui sotto è un grafico che riporta il numero di videogiochi per NintendoSwitch, divisi in varie settimane, che rientrano nella top 30 titoli che la rivista dedicata Famitsu stila ogni settimana appunto (in tal caso vediamo settimane del 2021). La classifica riguarda, naturalmente, solo il Paese del Sol Levante, ma è un indicatore chiaro di come la console Nintendo sia predominante. Il tweet di Video Games Charts non lascia spazio a dubbi, eccolo:

La top 30 di Famitsu era piena di giochi Switch. Questo fenomeno è già capitato 3 volte quest’anno, mentre non era mai capitato prima (dal 1995).

Una console non ha mai avuto un dominio del mercato così importante e non pare che le cose cambieranno molto presto. Arriveranno altre top trenta.

NintendoSwitch si conferma come una console di prim’ordine con un parco titoli di tutto rispetto che, grazie ad una scelta vasta e a titoli esclusivi, riesce a soddisfare le richieste dei consumatori e ad essere protagonista nel mercato dei videogiochi, ormai da tempo.

Un’ottima annata anche questa per Switch, e mamma Nintendo non può che essere soddisfatta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version