Anime e Manga

One Piece Cover Comic Project: approfondimenti e immagine promozionale

Published

on

La fama di One Piece non è seconda a nessuno nel panorama manga e anime, l’opera del maestro Eiichirō Oda non è solo un’avventura iniziata nella lontana estate del 1997 che ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo, ha anche un palmarès di premi e riconoscimenti che nessun altro può vantare. Questa fama si è allargata anche ad altri mangaka che hanno deciso di partecipare con delle loro creazioni a quest’opera, vi avevamo già parlato di One Piece Cover Comic Project, ma oggi siamo in grado di dirvi di più riguardo i capitoli speciali in arrivo.

La notizia della creazione di alcuni di questi appuntamenti speciali arriva dal sito dedicato AnimeNewsNetwork, il quale ci informa che Naoshi Komi, autore di Nisekoi, produrrà un capitolo speciale chiamato Vivi no Bōken (L’Avventura di Bibi), il quale sarà pubblicato nel volume 39 della rivista giapponese Weekly Shōnen Jump in arrivo il 31 agosto 2021.

Il capitolo in questione farà rivivere al lettore una delle saghe più apprezzate di One Piece, quella che si svolge nell’esotico regno di Alabasta e che ha visto la ciurma di Rufy Cappello di Paglia scontrarsi con la Baroque Works e con il temibile membro della Flotta dei Sette Crocodile. Il capitolo sarà di una lunghezza pari a 48 pagine e conterrà al suo interno anche una pagina a colori. Qui di seguito potete trovare un’immagine promozionale della collaborazione, la quale rappresenta la principessa Nefertari Bibi in primo piano e Rufy di spalle:

L’autore di Nisekoi non sarà l’unico a disegnare un capitolo speciale per One Piece, è già stato confermato che gli autori di Food Wars! Shokugeki no Soma – ossia Yūto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki – creeranno un capitolo dedicato a Sanji, lo chef della ciurma dei protagonisti. Il capitolo, che si chiamerà Shokugeki no Sanji, sarà presente all’interno del volume n°40 di Weekly Shōnen Jump. Come se non bastasse, all’interno del volume successivo della rivista (il 41, che sarà pubblicato in Giappone il 6 settembre prossimo) sarà presente un capitolo di One Piece Gakuen (One Piece Academy), una serie di Sōhei Koji che è già in corso, ma che solitamente viene pubblicata sul bimestrale Saikyo Jump.

Insomma un sacco di carne al fuoco per i numerosi amanti del manga di One Piece.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version