Anime e Manga

One Piece e Olimpiadi: alcuni atleti omaggiano l’opera di Oda

Published

on

L’edizione appena finita dei Giochi Olimpici ha, come sempre, riservato grandi sorprese ed emozioni – in particolare per noi italiani qualche medaglia che, onestamente, è arrivata in discipline inaspettate – e ci sono stati alcuni momenti di grande “nerdaggine” che vi vogliamo riportare. Sarà stata l’aria del Giappone, saranno state l’adrenalina e la felicità del momento ma rimane il fatto che alcuni atleti olimpici hanno omaggiato One Piece con delle pose che arrivano direttamente dall’opera di Eiichirō Oda.

In particolare sono tre gli atleti che, al momento della celebrazione della loro vittoria ai Grandi Giochi, hanno deciso di palesare al mondo la loro passione e il loro amore per One Piece. Lo stesso autore, e il suo staff, si sono complimentati con questi baldi giovani con dei post su Twitter.

Iniziamo con Miltiadīs Tentoglou, il lunghista ha vinto la medaglia d’oro a Tokyo 2020 nel salto in lungo e ha deciso di omaggiare il Gear Second di Rufy con la sua posa canonica – una mano sulle ginocchia, l’altra appoggiata per terra e testa bassa -. Ecco il post di Oda che lo ringrazia:

Caro saltatore dalla Grecia, Miltiadīs Tentoglou:

Festeggiamo sinceramente con tutti i nostri compagni in giro per il mondo. Abbiamo un rispetto illimitato per i tuoi sforzi e i tuoi risultati.

Qui il confronto, a destra l’atleta e a sinistra Luffy che attiva il Gear Second. Il post è del profilo Twitter di The Greek Analyst:

Passiamo al secondo sportivo che ha deciso di rendere omaggio a One Piece, lui è Paython Otterdahlmedaglia di bronzo nel lancio del peso – e ha effettuato la mitica posa di Franky al momento della sua celebrazione per la vittoria. Oda lo ringrazia:

Caro lanciatore del peso Paython Otterdahl:

Festeggiamo sinceramente con tutti i nostri compagni in giro per il mondo. Abbiamo un rispetto illimitato per i tuoi sforzi e i tuoi risultati.

Della sua celebrazione molto funky vi proponiamo un breve video, caricato sul canale YouTube di Random Crow:

Infine è toccato a uno sportivo nostrano, il marciatore Massimo Stano, che ha portato nel Bel Paese la medaglia d’oro nella marcia 20 km e ha festeggiato imitando Rufy che si morde il pollice prima di attivare il Gear Third. Altro post dello staff di One Piece:

Anche per l’esultanza di Stano abbiamo un video, caricato sul canale di CamekoMushi:

E poi dicono che i nerd non fanno sport.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version