Eventi

Quest’anno si celebra il 25° anniversario di Pokémon! Ecco le novità

Published

on

La fantastica saga dei Pokémon compie 25 anni: quanti di noi sono cresciuti con le carte collezionabili, l’anime, i film e i videogiochi? I nostri mostriciattoli preferiti hanno davvero segnato un’epoca e hanno ancora tanto da dire! Poche saghe hanno attraversato un quarto di secolo adattandosi sempre a nuove sfide, piattaforme e culture.

Per l’occasione il brand sta preparando una grande festa, che durerà tutto l’anno, e includerà collaborazioni musicali, ricordi di viaggi passati nel mondo dei Pokémon, collezioni speciali del Gioco di Carte Collezionabili e tantissime altre sorprese.

Ecco di seguito un bellissimo video che mette insieme vecchi e nuovi pokémon e anticipa alcune novità!

Ovviamente una festa che si rispetti ha bisogno della giusta playlist e per questo, insieme a Universal Music Group e alcuni nomi di spicco del panorama musicale, Pokémon ha deciso di dare vita a un evento musicale globale chiamato Musica P25. Artisti emergenti e superstar pluripremiate, come l’icona pop Katy Perry, comporranno una serie di nuovi brani ad hoc. Avete capito bene, questa è la forza dei Pokémon!

25 anni di successi

Il mondo dei Pokémon continua a crescere ed è cambiato rispetto a quello che era nel 1996, anno in cui è stato pubblicato il primo videogioco Pokémon in Giappone; e un viaggio così lungo e ricco di eventi merita di essere riscoperto con un bel tuffo nel passato.

Per rivivere le avventure delle varie regioni della serie perché non fate un salto sul nuovo sito web di Pokémon? Si comincia da Galar, la regione scoperta recentemente in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, per finire con la storica regione di Kanto dei videogiochi originali Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu.

Sul sito web saranno disponibili anche appuntamenti musicali e tantissimi altri eventi dedicati ai 25 anni di Pokémon. Rimani aggiornato per non perderti nemmeno un novità!

Nel corso del 2021, i giocatori del GCC Pokémon potranno mettere le mani sulle collezioni dedicate al 25° anniversario e avranno anche la possibilità di collezionare carte giganti con protagonisti Pikachu e gli amatissimi primi compagni d’avventura delle varie regioni (se non vi riempie di entusiasmo questa notizia non so cosa potrebbe farlo!).

I festeggiamenti continueranno anche nella serie animata Pokémon e nei giochi per dispositivi mobili come Pokémon GO e Pokémon Masters EX. E non finisce qui dato che nel corso dell’anno verranno fatti altri annunci importanti (potrebbe forse essere il remake di Diamante e Perla?)

Collaborazioni importanti

E le sorprese del 2021 targate Pokémon non sono ancora finite! Pokémon sta collaborando infatti con noti marchi quali Levi’s, McDonald’s, Jazwares, Scholastic, Mattel, Funko e The Wand Company per creare prodotti e offerte speciali.

Ci aspetta un anno ricco di avventure! Siete pronti? Io non sto più nella pelle!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version