Gaming

Remake di Pokémon Diamante e Perla, Leggende Pokémon Arceus: le date di uscita ufficiali

Published

on

L’arrivo dei Remake di Pokémon Diamante e Perla, che si chiameranno Diamante Splendente e Perla Lucente, è atteso da tutti i fan del brand, da quando sono stati annunciati – alla fine dello scorso febbraio – la community si è chiesta quando sarebbero arrivati. Ebbene oggi abbiamo la data di uscita ufficiale non solo per i due attesissimi Remake ma anche per Leggende Pokémon Arceus, il nuovo titolo presentato assieme ai primi due che è riuscito a destare un certo interesse in tutti i videogiocatori.

Ci ha pensato la stessa Pokémon Italia a dare le date di uscita ufficiali dei titoli: DiamanteSplendente e PerlaLucente saranno disponibili dal 19 novembre 2021, per Arceus occorrerà aspettare fino all’anno nuovo, in quanto sarà pubblicato il 28 gennaio 2022. Ecco i tweet di conferma:

Ma i post non ci danno solo le date, ci mostrano anche tutte le copertine dei futuri giochi, con delle immagini dei protagonisti. Per quanto riguarda i Remake questi presentano sulla cover i Pokémon mascotte – com’è sempre stato per i giochi Pokémon –, con Dialga per la versione Diamante e Palkia per quella Perla. Le due mascotte non sembrano avere alcuna differenza rispetto alle versioni della quarta generazione, tranne per il bagliore che emanano le loro gemme, ciò vuol dire che non ci saranno cambiamenti per loro, com’era stato per l’archeorisveglio di Groudon e Kyogre in occasione dei Remake della terza generazione? Non è detto, magari ci saranno degli altri tipi di modifiche ai due Pokémon o delle nuove forme. Staremo a vedere, la copertina non dice sempre tutto.

Discorso a parte per Leggende Pokémon Arceus, qui abbiamo una cover che mostra i due protagonisti – visibili anche a lato nell’immagine nella loro interezza – in compagnia di alcuni Pokémon (da dx a sx Rhyhorn, Rowlet, Bidoof, Cyndaquil, Lucario, Oshawott e infine Pikachu), che guardano un panorama dove si staglia, imponente, il Monte Corona. Chi ha già vissuto le avventure della quarta generazione è conscio dell’importanza di questa montagna, e del suo legame con il leggendario Arceus. L’immagine si propone come un invito all’avventura, invito che noi non vediamo l’ora di accettare.

19 novembre 2021 Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e 28 gennario 2022 Leggende Pokémon Arceus, ora non resta che attendere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version