Gaming

Resident Evil 3 diventa un gioco da tavolo

Published

on

Grande notizia per i fan di Resident Evil 3, anche questo episodio della celebre serie horror diventerà infatti un gioco da tavolo. A dirlo è stata Steamforged Games, già produttrice del gioco da tavolo ispirato al secondo capitolo, realizzato in collaborazione con Capcom.

Il gioco si chiamerà Resident Evil 3: The Board Game e sarà un gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori. Il giocatore potrà scegliere se affrontare scenari singoli oppure immergersi una vera e propria campagna della durata di circa 30 ore e come nel celebre videogioco, dovremo sopravvivere in una Raccoon City infetta e gestire le nostre risorse. Potremo scegliere di impersonare qualsiasi personaggio del gioco, inclusi Jill Valentine e Carlos Oliveira.

Il gioco segue le orme del precedente gioco e ne conserva alcune meccaniche tra cui quella del tension deck, realizzata per sorprendere il giocatore.

Il prossimo 28 aprile 2020 verrà ufficialmente aperta una campagna Kickstarter a sostegno del progetto. Nel caso in cui venissero raggiunti i 2.500 follower (per il momento sono poco più di 1.600), sarà anche sbloccata una speciale statuetta di Jill Valentine.

Che aspettate?

 

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version