Film e Serie TV

Romulus, in arrivo su Sky la serie tv sulle origini epiche di Roma

Published

on

Dopo il film, ecco che Matteo Rovere torna a dirigere anche la serie tv Romulus che ci riporterà ancora una volta in un’Italia arcaica e selvaggia per raccontarci la storia prima della leggenda di Romolo e Remo. I dieci episodi saranno disponibili dal 6 novembre su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.

Mito e leggenda, ricerca storica e filologia, e poi un fantastico set a cielo aperto fatto di grotte e boschi, e ancora le capanne, i costumi e i riti sacri ricostruiti dagli studiosi, rendendo tutto incredibilmente verosimile.

Come ne Il primo re, si recita in proto latino, con gli attori controllati a vista dai linguisti, però state tranquilli, a casa si può anche scegliere la più facile versione in italiano.

Trama

Romulus racconta la storia prima della leggenda attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Yemos, principe di Alba, Wiros, un giovane orfano e schiavo, e la giovane vestale Ilia, che sono spinti a lottare per costruire il destino che vogliono.

Gli attori

I protagonisti sono tre giovani e promettenti attori. Andrea Arcangeli, 27 anni, è “l’eroe buono”, Yemos, principe di Alba:

Mi sono rivisto in lui, che si allontana dalla famiglia per cercare la sua strada. Sul set dovevo essere sporco, parlare una lingua complicata, montare a cavallo mezzo nudo sotto la pioggia di novembre per notti e notti. Un’esperienza completamente diversa dal mio film su Baggio, il calciatore, il mio eroe, mi ha aiutato con umiltà.

Poi c’è Francesco Di Napoli che interpreta Wiros, solo al mondo, orfano, schiavo. Marianna Fontana è Ilia, la custode del fuoco sacro che lotta per costruire il proprio destino. Vanessa Scalera è Silvia, saggia e determinata, mentre Ivana Lotito è Gala, calcolatrice, che tira le file nell’ombra. Silvia Calderoni interpreta invece La Lupa, che guida i gemelli alla scoperta del mondo.

La serie, costata 20 milioni, sta già attirando su di sé critiche positive, tanto che pare essere ormai chiaro che verrà confermata per una seconda stagione.

Anche voi siete curiosi, dopo il successo del film, di vedere come sarà questa serie tv?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version