Film e Serie TV

Spoiler per chi infrange la quarantena, ma è una campagna fake

Published

on

Sul web hanno iniziato a circolare un po’ ovunque le immagini di cartelloni installati da Netflix piazzati in giro per le città e contenenti spoiler per chi infrange la quarantena in modo da disincentivare le uscite inutili. Se le avete viste anche voi significa che la campagna fake realizzata da due studenti Thailandesi ha avuto successo.

Si chiamano Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo e sono due studenti che da anni vivono ad Amburgo, Germania. A inizio emergenza sono tornati nel loro paese d’origine per stare vicini alle famiglie e si sono chiesti se il governo tedesco e quello thailandese stessero facendo abbastanza per contrastare i furbetti che di stare in casa non vogliono saperne.

Da questa domanda è nata la loro idea, ovvero quella di tappezzare – solo virtualmente – la metro di Amburgo con cartelloni contenenti spoiler sulle più amate serie Netflix. L’idea era semplice, se tutti sono in casa sarà difficile verificare la loro effettiva presenza in loco, la viralità – digitale s’intende – farà il resto, disincentivando chi volesse infrangere le regole. Magari non tutti vogliono correre il rischio di imbattersi in un cartellone che gli rovini il finale della serie preferita.

Inizialmente passata per vera, la reale natura all digital della campagna è stata spiegata da TPI con un articolo. Dalle pagine del sito apprendiamo anche che Sein e Matithorn hanno provato anche a proporre la campagna a Netflix per trasportarla nella vita reale ricevendo un secco rifiuto. Questo non gli ha impedito comunque di inondare la bacheca facebook e twitter di molti con l’hashtag #Staythefuckhome.

Quindi niente minaccia spoiler per chi infrange la quarantena, a loro ci penseranno i controlli delle autorità.

Ecco qui i cartelloni spoiler, non dite che non vi avevamo avvertiti.

spoiler-netflix-staythefucktahome-campagna-publicitaria

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version