Gaming

Streets of Rage 4 ha una data di rilascio ufficiale

Published

on

La serie di picchiaduro di Streets of Rage forse non sarà tra le più note, soprattutto al pubblico occidentale. Nomi come Tekken e Street Fighter hanno qualche significato in più, ma non bisogna commettere l’errore di confondere i picchiaduro in arena – come appunto Tekken – e i picchiaduro a scorrimento che invece sono rappresentati da altri titoli, come Streets of Rage.

Gli anni d’oro di Streets of Rage sono stati quelli coincidenti con l’ultima decade del ‘900, periodo in cui i piacchiaduro erano il genere che riscuoteva più successo, sia nelle console di casa che in sala giochi; sviluppato da SEGA – la mamma di Sonic e della serie degli Yakuza, per dirne alcuni – ha all’attivo 3 titoli, l’ultimo di questi uscito nel lontano 1994. In questi ultimi anni, complice il ritorno in grande stile del genere picchiaduro con piccoli capolavori come Tekken 7, Mortal Kombat 11, Street Fighter V e Dragon Ball FighterZ , molti videogiocatori hanno ritrovato l’amore perduto – o l’hanno sviluppato ex novo – per questo genere videoludico, tutto ciò non è passato inosservato agli occhi degli scaltri sviluppatori che si sono fiondati nella creazione di nuovi giochi per gli appassionati di calci volanti e nocche arrossate.



Streets of Rage 4 nasce proprio da questa “nuova primavera” dei picchiaduro, prodotto da Lizardcube e Guard Crush in associazione con SEGA è stato annunciato nel 2018 per le console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Fino a pochi giorni fa gli sviluppatori non avevano rilasciato alcuna informazione che riguardasse la data di uscita del nuovo titolo – complice anche la situazione di incertezza che permea ogni produzione videoludica e non – ma grazie ad un nuovo trailer non solo sappiamo che la creazione del gioco procede a gonfie vele (anzi ormai dovrebbe essere praticamente finita) ma sappiamo anche quando potremo metterci le mani sopra: il prossimo 30 aprile.

Vi lasciamo dunque alla visione del breve, ma intenso, trailer di lancio del gioco Streets of Rage 4 e vi auguriamo buon divertimento!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version