Gaming

Tales of Arise avrà delle caratteristiche peculiari su PS5

Published

on

Tales of Arise è il prossimo capitolo della fortunata saga di videogiochi GDR (gioco di ruolo) dal nome Tales of, serie che prosegue fin dal 1995 e che ha fatto scuola nel suo genere. Famosa forse più in Giappone che qui da noi, Tales of non riguarda solo i videogiochi ma è un franchise completo al cui interno troviamo anche manga, anime e gadget. Tales of Arise arriverà fra qualche tempo, ma intanto siamo venuti a sapere che avrà alcune caratteristiche peculiari su PS5.

Il sito giapponese PlayStation.blog ci informa cheTales of Arise sulla nuova console di casa Sony vedrà dei tempi di caricamento più brevi rispetto alla sua versione per le console precedenti – questo è dovuto, ovviamente, alla maggior potenza di PS5 – e che sarà presente una modalità Performance che farà girare il titolo a 60FPS e anche una modalità 4K, che supporterà il 4K appunto. Altro vantaggio sarà quello di poter sfruttareil feedback aptico del DualSense, per una maggior immersività di gioco e, oltre a tutto ciò, ci sarà anche un Game Help per il supporto ai giocatori.

Ma ciò che è più interessante, e che è stato confermato dal sito fonte, è la possibilità di effettuare un upgrade gratuito – da PS4 a PS5 – per chiunque avesse comprato la sua copia di Tales of Arise per la console della precedente generazione e volesse poi giocarlo sulla piattaforma next-gen senza perdersi nulla. A tal proposito di seguito potete vedere le immagini delle copertine delle versioni del gioco per le due console di casa Sony:

Vi ricordiamo, infine, cheTales of Arise arriverà il prossimo 10 settembre e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version