Uncategorized

The Blood Moon: il fan film dedicato a Zelda

Published

on

La serie videoludica “The Legend of Zelda” non ha certo bisogno di presentazioni e con 18 capitoli all’attivo (che escono dal 1986) e gli oltre 80 milioni di copie vendute è tra i titoli  Nintendo più giocati di sempre.

La serie, che ha per protagonista Link, l’Eroe di Hyrule, ha dalla sua parte capolavori come il recente Breath of the Wild, l’onirico Majora’s Mask e l’acclamatissimo Ocarina of Time, quest’ultimo ancora oggi considerato il miglior videogioco mai creato, con un gradimento nell’aggregatore Metacritic pari a 99 su 100. 

Vista la longevità e la fama di questo franchise non c’è da stupirsi che abbia avuto un impatto estremamente forte sulla cultura pop; per far comprendere la forza di questo brand basti pensare che il compianto attore Robin Williams, fan accanito dei giochi, ha deciso di chiamare sua figlia proprio Zelda.

Dopo l’uscita del trailer di presentazione del sequel di Breath of the Wild, avvenuta durante l’E3 dello scorso anno, il pubblico aspetta con trepidazione nuove notizie in merito alle prossime avventure di Link e della principessa Zelda e i fan sembrano far fatica a trattenere l’entusiasmo.

A lenire la sfiancante attesa ci hanno pensato, a modo loro, i ragazzi del Team SuperTramp che il 4 febbraio hanno pubblicato su YouTube un breve fan film dedicato proprio all’universo di Zelda. Il team ci ha tenuto a precisare che la produzione non ha collegamenti con la Nintendo o con l’ideatore della saga Shigeru Miyamoto, infatti la prima frase inserita nella descrizione del video è la seguente: “The most epic Zelda fan film ever made:) Made by fans, for fans”, tradotta “Il fan film su Zelda più epico mai fatto 🙂 Fatto da fan, per i fan”. 

Vi lasciamo dunque alla visione di questo cortometraggio e ad un video di featurette.

 

Alessandro Rigoni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version