Anime e Manga

The Crocodile Who Dies in 100 days, il manga fenomeno del web

Published

on

Lo sappiamo da tempo che il Giappone è terra di sperimentazioni e infatti a partire dalla fine dello scorso anno è spopolata una curiosa opera dal titolo The Crocodile Who Dies in 100 Days che le batte tutte.

Ma di cosa parlerà mai questo particolarissimo manga, che è attualmente il nono tweet con più like della storia? L’opera – creata da Yuuki Kikuchi – è comparsa per la prima volta il 14 dicembre 2019 e racconta le avventure di un coccodrillo antropomorfo, che sarebbe morto esattamente dopo 100 giorni.

Il manga ha iniziato però a farsi notare, fino a diventare un fenomeno di massa, solo nel mese di gennaio quando l’opera – anche grazie a Reddit – ha ottenuto la popolarità anche in Occidente. Nel fumetto i giorni vissuti dal coccodrillo scorrono parallelamente a quelli umani ed è per questo che l’ultimo giorno di vita del protagonista avrebbe dovuto coincidere con l’uscita del capitolo 100.

Ma dopo i famosi 100 giorni questo coccodrillo sarà morto oppure no? Non vi resta che leggere il manga per saperlo, ma possiamo dirvi che, stando ad Anime News Network, la serie ha destato tanto interesse da guadagnarsi una trasposizione cinematografica.

E voi che ne pensate di questo manga? Che fine farà The Crocodile Who Dies in 100 Days?

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version