Gaming

The King of Fighters XV: ecco il trailer di annuncio

Published

on

In questi ultimi anni il genere picchiaduro sta vivendo una nuova primavera, grazie a molti titoli di pregio i gamers a poco a poco riscoprono i piaceri del “darsele di santa ragione” su schermo. Tekken 7, Street Fighter V, Dragon Ball FighterZ sono solo alcuni esempi di beat ‘em up recenti acclamati, e alla lista sta per aggiungersi anche The King of Fighters XV, presentato con un trailer di annucio.

Il video è stato caricato direttamente dal canale di SNK – la casa di sviluppo della serie -, e lo potete trovare qui di seguito:

La serie di picchiaduro The King of Fighters è una delle tante nate e fiorite negli anni Novanta del secolo scorso, classico gioco a incontri incentrato su un torneo di lotta che si svolge fra i vari contendenti. Il primo mitico capitolo – uscito nel lontano 1994 – vedeva il trafficante d’armi Rugal Bernstein indire un torneo per raggruppare i migliori combattenti del mondo, sconfiggerli e trasformarli in statue per la sua collezione. Toccherà quindi a Kyo Kusanagi, ragazzo appartenente ad una famiglia di pirocineti, mettere fine ai piani di Rugal, con l’aiuto di altri personaggi già conosciuti in titoli diversi, come Terry Bogard e Ryo Sakazaki.

The King of Fighters XIV, il capitolo precedente, era uscito nel 2016 e la nuova iterazione era prevista per questo gennaio; tristemente l’anno appena trascorso ha impedito al team di portare a compimento il progetto per KoF XV in tempo. I ritardi hanno condotto ad una prossima uscita non definita, anche nel trailer di annuncio che avete appena visionato si fa riferimento ad un generale 2021, senza ulteriori specificazioni.

Il ritorno di The King of Fighters farà sicuramente piacere ai cultori del genere picchiaduro, essendo questo l’ultimo titolo di una serie che ha segnato la storia di questo tipo di giochi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version