Film e Serie TV

The Last Kingdom 5, sono iniziate le riprese dell’ultima stagione

Published

on

Finalmente pare che la situazione sul set si stia sbloccando e quindi possiamo confermarvi che sono iniziate le riprese di The Last Kingdom 5. A darne notizia non solo gli attori, ma anche la produzione che ha condiviso le prime foto del set.

Ma siccome oltre alle gioie, nella vita ci sono anche i dolori, pare proprio che Netflix abbia deciso di non andare avanti con la produzione della serie, che si fermerà quindi con la quinta stagione.

Di seguito ecco alcune foto scattate sulla spiaggia di Blackhall nel Nord Est dell’Inghilterra che ritraggono Eva Birthistle, l’interprete di Hild, e Ossian Perret che veste i panni di Wihtgar. Riprese al tempo del Covid è proprio il caso di dire, dato che vediamo la troupe indossare le mascherine.

Trama

The Last Kingdom 5 andrà in onda su Netflix e sarà composta da dieci episodi. La sinossi ufficiale rilasciata dalla BBC e Netflix UK recita:

Uhtred capisce che il suo destino va oltre Bebbanburg ed è legato al futuro dell’Inghilterra stessa. Incaricato dell’allenamento del primogenito del Re Edward, Aethelstan, come guerriero, l’ambizione di Uhtred avrà un obiettivo ancora più grande. Ma per compiere il proprio destino, Uhtred dovrà affrontare il suo più grande nemico e soffrire la sua più grande perdita.

A tal proposito il produttore esecutivo della serie Nigel Marchant ha dichiarato: “

Vorremmo raccontare la storia di questi regni distinti che si sono uniti e com’è avvenuto quel sodalizio. Quale ruolo avrà Uhtred in tutto questo, e tornerà a Bebbanburg? Riuscirà a compiere il suo sogno a trovare la propria eredità? Ci piacerebbe molto continuare a raccontare questa storia.

Sebbene la serie differisca in molte parti dai romanzi da cui è tratta (Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell), la quarta stagione di The Last Kingdom ha coperto la maggior parte degli eventi racchiusi nel settimo e nell’ottavo volume (Re senza Dio e Il trono senza re).

Un fatto da tenere a mente è che, a partire da questi due romanzi, la storia compie un salto in avanti considerevole con Uthred che dovrebbe avere sui 50 anni. La produzione punterà ad adattare adesso I guerrieri della tempestaUn trono in fiamme, nono e decimo romanzo della saga.

La conferma che le riprese sono iniziate è arrivata anche da Alexander Dreymon, il protagonista che interpreta Uhtred, il nostro mezzo vichingo, che sul suo profilo Instagram ha condiviso un video che anticipa qualcosa di questa ultima stagione.

Anche voi non state più nelle pelle di vedere come finirà questa epica storia?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version