Film e Serie TV

The Sandman, trailer e news sulla nuova serie Netflix

Published

on

Netflix, dopo l’annuncio nel 2019, sta finalmente mettendo mano al suo adattamento di The Sandman, la serie tratta dalla celebre miniserie DC Comics di Neil Gaiman. Durante l’evento globale Tudum sono state rivelate tante novità e soprattutto il primissimo teaser trailer della serie. Non si sa ancora niente della data di uscita, ma speriamo di non dover aspettare troppo.

Gaiman in persona ha infatti spiegato che la serie sarà estremamente fedele al fumetto originale. Oltre alle testimonianze di parte del cast e dei protagonisti dello show, il video mostra in anteprima la key visual di alcuni dei protagonisti.

Trama

Sandman, recentemente tramutata anche in audiolibro è una serie a fumetti, pubblicata dalla DC Comics nel corso degli anni ’90. Racconta la storia di Sogno (Dream nell’originale), uno dei sette Eterni, figure mitiche che regolano e dominano su aspetti fondamentali dell’esistenza.

Nel primo albo, ambientato a inizio ‘900, Sogno viene imprigionato da una setta di stregoni guidata da Roderick Burgess (il personaggio interpretato da Charles Dance), che era in realtà intenzionata a intrappolare l’Eterna chiamata Morte. Riuscito a fuggire soltanto settant’anni dopo, Sogno ritrova il suo regno in rovina, molti dei suoi servi onirici scomparsi e un mondo reale che ha subito pesanti conseguenze.

Cast

Nel cast di The Sandman ci saranno Kirby Howell-Baptiste nei panni di Morte, la sorella del protagonista interpretato da Tom Sturridge. Assieme a loro ci sono anche Mason Alexander Park, Donna Preston, Jenna Coleman, Niamh Walsh, Joely Richardson, David Thewlis, Kyo Ra, Stephen Fry, Razane Jammal, Sandra James Young, Patton Oswalt e ultimo ma non certo per importanza Charles Dance.

In fumetteria

Panini DC Italia ha confermato che la Sandman Library proseguirà nel corso del 2021, visto che partire da questo autunno la casa editrice proporrà un secondo cofanetto, una produzione originale Panini che sarà intitolata Sandman Presenta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version