Gaming

Tomb Raider: questo è il 25° anniversario del franchise

Published

on

Esattamente come per il brand Pokémon, anche Tomb Raider festeggia 25 anni di attività in questo 2021, essendo il primo storico capitolo uscito nel lontano 1996. Da allora si sono susseguiti videogiochi, film, merchandise di vario genere tutto dedicato alla saga della famosa archeologa che si è saputa guadagnare un posto nel cuore di milioni di fan. Ma cosa ci aspetta per questo importante anniversario, ci sono novità in arrivo? Assolutamente si.

Le conferme dei programmi in previsione per Tomb Raider in questo 2021 arrivano direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Tomb Raider appunto. In un post è presente un video dove alcuni componenti del team di sviluppo dei giochi ci danno qualche conferma. Ecco il contributo:

Celebreremo i 25 anni di Tomb Raider per tutto il 2021 con novità per la community, contenuti nostalgici e sorprese lungo la strada!

Purtroppo ci viene data conferma che non sarà annunciato, almeno per quest’anno, un nuovo gioco dedicato alla serie. Tuttavia sappiamo che il prossimo capitolo è in produzione, evidentemente il team di sviluppo ha bisogno di altro tempo per confezionare un prodotto all’altezza dei suoi predecessori. Nessun gioco dedicato a Lara Croft nel prossimo futuro, ma c’è la promessa di tante altre novità in arrivo.

In particolare è stato confermato l’arrivo di una serie anime per Tomb Raider, Netflix e Legendary Televion Productions (Lost in Space, Carnival Row) saranno i produttori dietro a questo nuovo progetto, che sicuramente riuscirà a fare la felicità dei fan di Lara Croft. O perlomeno renderà più sopportabile l’attesa del nuovo titolo per console. Non si sa molto – per adesso – della produzione animata, se non i nomi che avete letto sopra e che porterà avanti la trilogia videoludica reboot targata Square Enix.

In realtà quello che più ha fatto incuriosire chi scrive è stato il riferimento ai “contenuti nostalgici”, riferimento che avete letto nella descrizione al video e che avete sentito ripetuto spesso anche all’interno dello stesso. Per il momento è tutto avvolto da un alone di mistero, ma crediamo che le novità non tarderanno ad arrivare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version