Film e Serie TV

Tutti i dettagli sul nuovo servizio di streaming HBO Max

Published

on

WarnerMedia ha annunciato che il 27 maggio 2020 sarà disponibile (negli Usa) la nuova piattaforma di streaming HBO Max. I contenuti saranno diversi e indirizzati a tutte le fasce di età grazie a un catalogo accuratamente selezionato – come ribadito da Kevin Reilly (Chief Content Officer HBO Max) e da Sarah Aubrey (Head of Original Content HBO Max).

La piattaforma offrirà serie e film di produzione Warner e HBO, con l’aggiunta di contenuti originali – tra questi ricordiamo i già annunciati reboot di Gossip Girl e la reunion di Friends (che però non sarà pronta per il lancio come inizialmente doveva essere, a causa ancora delle restrizioni per il covid-19 che ne ha rallentato la produzione).

I titoli Warner e New Line Cinema attingeranno da DC, CNN, TNT, TBS, truTV, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyroll, Rooster Teeth, Looney Tunes, ci sarà  inoltre una selezione di film in collaborazione con TCM, e ovviamente l’intero catalogo HBO con serie come Westworld, Big Little Lies, Il Trono di Spade, Sex and the City, Veep, The Wire, Curb Your Enthusiasm, Insecure, Succession, Watchmen, Barry, Euphoria, The Jinx, I Soprano e molte altre.

Al day one la Warner Bros. renderà disponibili: Friends, The Big Bang Theory, Doctor Who, Rick and Morty, The Boondocks, The Bachelor, Sesame Street, Il Principe di Bel-Air.

Ci saranno inoltre le serie di The CW come Batwoman, Nancy Drew, Katy Keene, dalla DC anche Doom Patrol, poi The O.C., Pretty Little Liars e tanto altro. Verranno aggiunti durante il primo anno anche South Park, Gossip Girl, The West Wing.

Nei vari mesi verranno aggiunti altri contenuti originali come The Flight Attendant, tratto dal libro di Chris Bohjalian (dove vedremo Kaley Cuoco, Penny di The Big Bang Theory). Ci saranno nuovi episodi per Doom Patrol, il ritorno della mystery comedy Search Party, la docu-serie in tre parti Expecting Amy sulla stand-up comedian Amy Schumer, la serie sci-fi Raised by Wolves di Ridley Scott, l’animated comedy per adulti Close Enough, e Adventure Time: Distant Lands-BMO di Cartoon Network.

Tra i 2000 film che saranno disponibili durante il primo anno: Crazy & Rich, A Star is Born, Joker, i film della Criterion e dello Studio Ghibli, ma anche classici come Casablanca, Il Mago di Oz, Matrix, I Goonies, Harry Ti Presento Sally, Il Signore degli Anelli, Quarto Potere, I Gremlins, The Lego Movies, tutti i film DC inclusi Wonder Woman, Justice League, Aquaman e tutti i Batman e Superman degli ultimi 40 anni.

Tutto bellissimo no? Peccato che il Italia HBO Max non arriverà, a causa di accordi vigenti principalmente tra HBO e Sky che porta i prodotti della prima in esclusiva su Sky Atlantic.

Non ci resta che guardare il trailer e domandarci se ci sarebbe servita anche questa piattaforma di streaming.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version