Gaming

Una lista di giochi da tavolo per combattere la noia

Published

on

Dato che in molti, per cause di forza maggiore (un virus tipo), sono costretti a casa, abbiamo pensato ad una serie di giochi da tavolo che possono farvi passare la noia! 

2 of 13
Usa le frecce ← → per proseguire
[tps_header]

Dato che in molti, per cause di forza maggiore (un virus tipo), sono costretti a casa, abbiamo pensato ad una serie di giochi da tavolo che possono farvi passare la noia! 

[/tps_header]

7 Wonders è un gioco per 3-7 persone, in cui dovrete plasmare una civiltà attorno ad una delle sette meraviglie del mondo. Nel corso delle tre ere di gioco costruirete edifici che produrranno ricchezza e cultura facendo prosperare la vostra civiltà.

Harry Potter – Hogwarts Battle è un gioco di carte per 2 – 4 giocatori che vestiranno i panni dei loro personaggi preferiti della saga (Harry, Ron, Hermione o Neville) per difendere le mura di Hogwarts nella battaglia contro i Mangiamorte con un particolare meccanismo di deck-building nel corso di una serie di scenari.

Flamme Rouge è un gioco per 2-4 persone sulle corse ciclistiche. Con il vostro team di ciclisti (con caratteristiche di velocità diverse) dovrete riuscire a tagliare il traguardo per primi. Ma attenzione alle difficoltà lungo la strada.

Tang Garden è un gioco (tutto italiano) di piazzamento tessere per 1-4 giocatori in cui ci si dovrà impegnare per costruire il giardino più bello per impressionare l’imperatore.

Secret Hitler è un gioco per 5-10 giocatori in cui vi trasformerete in politici nella Germania del 1930: potete scegliere da che parte stare se con i fascisti o i liberali e questa scelta comporterà conseguenze diverse. Ma come trovare chi complotta per creare il caos?

Il Trono di Spade – Atti compiuti per Amore è un’espansione del gioco di carte dell’acclamata saga. Il pack contiene 88 nuove carte che pescano dalla storia, introducendo nella seconda edizione carte più potenti e famose delle precedenti ere del gioco.

Hanamikoji è un elegante gioco di carte per due giocatori ambientato nel Giappone medievale, in cui i protagonisti dovranno conquistarsi i favori di sette famose Geishe collezionando particolari oggetti.

Arkham Horror LCG – Il Lato Oscuro della Luna è una nuova espansione del gioco: in questo terzo pack del ciclo “I Divoratori di Sogni” c’è un nuovo scenario e sono incluse 60 carte (comprese nuove carte giocatore) pronti per l’avventura?

Draftosaurus è un gioco per famiglie per 2 – 5 giocatori in cui dovrete costruire un parco-dinosauri e il risultato sarà un piazzamento meeple, ovviamente a forma di dinosauro.

Marvel Champions LCG: ecco due nuovi eroi per questo Gioco di Carte cooperativo che piace a grandi e piccoli. Userete la forza del Cap o di Ms. Marvel?

Bar Barians è un party game per 2 – 6 giocatori, piuttosto….goliardico. In un’ambientazione fantasy tra fiumi di birra e risse lo scopo del gioco è semplice: rimanere in piedi e difendersi dai rumorosi compagni di bevute.

La guerra dei mondi – Nuova Invasione è un gioco asimmetrico di deck-building su mappa per 2 giocatori, ispirato ai classici racconti di H.G. Wells. Uno dei giocatori comanderà le forze di invasione Aliene, l’altro quelle di difesa del Regno Unito. Diversi obiettivi e strategie che promettono grandi emozioni.

[tps_footer]

Redazione



[/tps_footer]

 

2 of 13
Usa le frecce ← → per proseguire

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version