Anime e Manga

Una mostra su Miyazaki aprirà il Museo degli Oscar a Los Angeles

Published

on

Dopo una serie di rinvii e ritardi, dovuti in parte anche alla pandemia, il 30 aprile 2021 dovrebbe – il condizionale è sempre d’obbligo – finalmente aprire l’Academy Museum of Motion Picture. L’apertura del Museo degli Oscar sarà scandita da una mostra temporanea dedicata al maestro dell’animazione Hayao Miyazaki.

La mostra affonderà le sue radici nella storia del leggendario Studio Ghibli, fondato da Miyazaki assieme ad un altro mostro sacro dell’animazione mondiale, Isao Takahata. Durante la rassegna saranno presenti, stando a quanto abbiamo appreso, circa 300 oggetti relativi al lavoro del maestro Miyazaki e ci saranno varie proiezioni di alcuni suoi capolavori (per citarne alcuni: Il Mio Vicino Totoro, Il Castello Errante di Howl, La Città Incantata, Si Alza il Vento). Il tutto sarà impostato come un viaggio dagli albori della carriera del cineasta, che perdura ormai da circa 60 anni, fino ai lavori più recenti, passando per gli infiniti premi e riconoscimenti ricevuti, fra i quali un Oscar alla carriera nel 2014.

Ecco un paio di tweet informativi sulla rassegna. Il primo dal profilo di Ghiblimamire e il secondo dal profilo di Ghibli_world:

[Mostra dedicata a Hayao Miyazaki] Il 30 aprile 2021 si terrà una mostra commemorativa all’Academy Museum of Motion Picture degli Stati Uniti! Verrà pubblicato un catalogo di 256 pagine grazie al quale ci si potrà immergere nel mondo dei film diretti dal maestro Miyazaki con molte illustrazioni!

Ecco la struttura della mostra! (Link nel tweet ndr).

La mostra dedicata all’immenso Miyazaki, che avrà inizio con l’apertura ufficiale del Museo degli Oscar a Los Angeles, promette di essere un momento unico per tutti coloro che amano il lavoro del maestro. Chiunque avrà la fortuna di andarci sarà senza dubbio arricchito di un’esperienza irripetibile.

Click to comment

Trending

Sito web creato da Silvia Pegurri
Daily Nerd è un Magazine che tratta di cultura Nerd e Geek
Contatti: redazione@dailynerd.it
Copyright: Daily Nerd 2020

Exit mobile version