Gaming

Verranno regalate delle copie di Final Fantasy 7 Remake da alcuni utenti

Published

on

Un totale di dieci copie del videogioco Final Fantasy 7 Remake, in uscita il 10 aprile, verranno regalate ad alcuni utenti che non possono permettersi di acquistare il gioco per problemi finanziari causati dalla crisi dovuta al Coronavirus.

Quest’offerta nasce da alcuni utenti di Reddit, per l’esattezza nove (visto che uno di loro regalerà ben due copie, facendo salire il totale sale a 10), che hanno deciso di donare delle copie digitali del gioco a coloro che non se le possono permettere. Tali utenti hanno indetto, in un thread dedicato, una specie di concorso dove chi è interessato a ricevere il videogame può scrivere la propria storia – che dovrà essere ovviamente collegata alla situazione di precarietà economica del momento – e fra coloro che hanno partecipato saranno scelti a caso alcuni fortunati che riceveranno il premio.

Nel post iniziale vengono specificati i due metodi di ricezione del videogioco: attraverso Paypal sull’account di Playstation Network del vincitore, attraverso una gift card del Playstation Store.

Pur nella sua modestia regalare dei videogiochi a chi non può permetterseli sembra un gesto davvero importante perché, al di là del fatto che Final Fantasy 7 Remake può essere un ottimo strumento per combattere la noia di queste giornate, sottolinea come ci sia una solidarietà attiva fra i videogiocatori e un senso di comunità e vicinanza fra coloro che sono legati da questa passione comune.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version